Spiagge per bambini a Minorca: i 9 lidi migliori

Dopo aver visto quali sono le migliori mete di Minorca per chi viaggia con bambini al seguito, approfondiamo l’argomento delle spiagge ideali per bambini su quest’isola delle Baleari. Una selezione delle migliori spiagge che garantiscono tranquillità e le condizioni più idonee per la balneazione sicura di bambini e ragazzi, ma anche i servizi e le strutture necessarie per trascorrere interi giorni tra sabbia e mare.

Cala en Porter (costa sud) – Suggestiva cala di sabbia tra alte scogliere, con un fondale dolcemente digradante. Si praticano sport acquatici. Un lido attrezzato che può contare su bar, affitto lettini e bagnini. Disponibile un parcheggio gratuito.

Son Bou (costa sud) – Una sabbia candida ricopre i 3 chilometri di questa spiaggia attrezzata, tra le più note di Minorca. I fondali sabbiosi, che digradano dolcemente, offrono un ottima meta di balneazione per i più piccoli e le loro famiglie.

Santo Tomàs (costa sud) – Un tratto di litorale tranquillo, nonostante sia semplice da raggiungere e corredato di servizi e punti di ristorazione.

Cala Galdana (costa sud) – In un’ampia baia, una spiaggia di sabbia attrezzata. Circondata da falesie e dalla pineta. Nel tempo è divenuta una delle mete balneari più affollate di Minorca.

Son Xoriguer (costa sud) – Pittoresca spiaggia ideale per le nuotate vicino la costa e per i ragazzi (e i loro genitori) che vogliono fare un po’ di snorkeling. Un chiosco nei pressi della zona di balneazione fornisce un’occasione di ristorazione in loco.

Cala’n Bosc (costa sud) – Accessibile e tranquilla, circondata da chioschi e ristoranti.

Cala en Porter (costa sud) – Una spiaggia sabbiosa e attrezzata, incastonata in un’insenatura coronata da due falesie a picco sul mare. I fondali sono dolcemente digradanti.

Cala Binissaufuller (costa sud) – L’insenatura stretta sulla quale s’affaccia questa spiaggia di sabbia chiara, rende il mare protetto da correnti. Fondali bassi e acqua trasparente la rendono indicata per giocare nell’acqua con i bambini. La spiaggia non è attrezzata. Dotata di parcheggio gratuito.

Arenal D’en Castell (costa nord) – Spiaggia tra le più apprezzate della costa nord. È una lunga strisca di sabbia che si trova in una baia aperta. I fondali bassi la rendono ideale per i bambini. Il litorale è attrezzatissimo. Possibile sovraffollamento in alta stagione.

Dopo aver preso tutti gli appunti necessari per scegliere la spiaggia giusta per i vostri bambini, non resta che prenotare il vostro volo per Minorca.