Alla scoperta delle 10 cose da fare alle Canarie

Ci sono almeno 10 cose da fare assolutamente alle Canarie affinchè la vostra vacanza possa essere racchiusa nella memoria come una delle esperienze migliori che abbiate mai vissuto. Il paradiso del surf, del divertimento e del benessere è solo a poche ore di viaggio dall’Italia, grazie alla comodità dei voli Air Italy per le isole Canarie.

Pronti? Si parte.

  1. Un’escursione naturalistica nel Parco Nazionale del Teide: il parco si trova nell’isola di Tenerife, in altura, ed è caratterizzato dalla presenza del vulcano omonimo alto più di 3.000 metri.
  2. Una giornata adrenalinica a base di windsurf: i venti che spirano dall’Oceano Atlantico rendono le isole Canarie il punto d’incontro di sportivi da ogni parte del mondo alla ricerca degli spot più affascinanti e adatti ad ogni tipo di pratica.
  3. Una serata nelle discoteche di Tenerife: divertimento a ritmo di musica, cocktail e allegra compagnia, da assaporare dall’ora del tramonto fino alle prime luci dell’alba.
  4. Una giornata a base di relax sulle spiagge di Gran Canaria: il litorale dell’isola è assolutamente vicino all’idea di paradiso e quiete, con spiagge di sabbia soffice e bianca e acque incontaminate e turchesi, che hanno contribuito a rendere la zona una riserva della Biosfera protetta dall’Unesco. Tra le più belle, quella di Maspalomas e Las Canteras.
  5. Una visita nell’isola di Gomera: tra le 10 cose da fare alle Canarie ricordate di salpare verso una meta unica al mondo, uno scorcio di terra che parla di tradizione e semplicità, immerso nella natura più selvaggia e incontaminata.
  6. Una gita nell’entroterra di Fuertevenutura: nella zona di Betancuria, l’antica chiesetta di Santa Maria sorprende i viaggiatori con il suo stile gotico francese.
  7. Un’escursione nell’isola El Hierro: un luogo davvero molto piccolo dove ritrovare un’atmosfera da fine del mondo in compagnia dei suoi abitanti, il cui numero si aggira intorno ai 10.000.
  8. Un pranzo in riva al mare gustando pesce “encebollado”: una specialità culinaria della zona che consiste in un prelibato piatto stufato di pesce con aggiunta di cipolla, pomodorino, peperoni e aglio.
  9. Un momento di puro benessere nell’isola di Lobos: parte integrante del Parco Naturale del Corralejo, è uno dei luoghi più belli dell’arcipelago canario, con le sue distese di costa desertica e il mare cristallino e turchese.
  10. Uno spuntino con formaggio e mojo: i formaggi di capra sono una peculiarità dell’isola, deliziosi se accompagnati con una salsina chiamata mojo rojo, con la paprika, mojo verde, con il prezzemolo.

Seguendo la guida delle 10 cose da fare alle Canarie, il vostro viaggio avrà tutto un altro sapore. Buon divertimento!