6 suggerimenti per le vacanze a Santorini con bambini

Per una vacanza al mare in Grecia con tutta la famiglia, Santorini è sicuramente una delle scelte più indicate. Paesaggi incantevoli, spiagge e mare tranquilli e tante cose da fare anche con i bambini.

Se si viaggia con bimbi al seguito, sicuramente l’aereo è il mezzo migliore per raggiungere Santorini; questo per evitare loro un viaggio estenuante fatto d’interminabili ore di mare (solo da Atene a Santorini, con il traghetto veloce, ci vogliono 5 ore) e le attese in porto.

Un consiglio, se state pensando di aver bisogno del passeggino, sarà meglio optare per soluzioni più agevoli come lo zaino porta bimbo, data la pendenza delle strade che caratterizza Santorini.

Passiamo ora alle 6 attrazioni che rendono quest’isola della Grecia una meta ideale per tutta la famiglia.

Parchi e piscine

Water Park (Perissa) – Scivoli, piscine, area giochi per i più piccoli, occasioni di relax e punti ristoro: tutto quello che occorre per trascorrere una giornata indimenticabile.

Località

Spiagge – Nonostante le spiagge siano tutte piuttosto adeguate anche alla balneazione dei bambini, se volete scegliere tra le più tranquille dell’isola, leggete l’approfondimento dell’eMagazine.

Oia – Vicoletti, mulini a vento e scorci spettacolari: una meta non solo per grandi. Le atmosfere di questo centro rimarranno impresse anche nei bambini.

Imerovigli – Centro tra i più famosi dell’isola, con le sue casette bianche a picco sulla scogliera è uno spettacolo da non far perdere ai vostri bambini. Lì vicino si trova il sito archeologico della fortezza di Skaros, originariamente un rifugio dei pirati: questo senz’altro stimolerà la fantasia dei vostri piccoli.

Fira – Uno dei centri più vivi dell’isola greca. Da vivere per una cena fuori con tutta la famiglia. Da non perdere una visita al porto vecchio, magari scendendo con la funivia o percorrendo i 587 gradini a dorso di mulo. Una visita a Fira è anche l’occasione per mamma e papà per lasciarsi andare a un po’ di shopping.

Escursioni

Kameni e Thirasia – Se i vostri bimbi sono in vena di un’avventura per mare, cogliete l’occasione per un’escursione alle isole di fronte alla costa di Santorini. Per scoprire tutto su queste escursioni, leggete qui.

Per prepararvi al viaggio a Santorini con tutta la famiglia, invece, iniziate dal video che trovate qui sotto. È il nostro benvenuto a bordo dei voli Air Italy dedicato proprio a loro: i vostri bambini.

Fonte immagine: flickr.com/photos/klearchos/