Rodi con bambini: 11 idee per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia

Rodi può vantare alcune delle migliori spiagge della Grecia. Ma il mare non è l’unica attrazione offerta dall’isola che può rendere indimenticabile una vacanza con bambini. La costa e l’entroterra preservano anche molti tesori storici, culturali e paesaggistici che non mancheranno di affascinare tutta la famiglia.

Di seguito, una selezione di spunti di viaggio dedicata a coloro che stanno organizzando un viaggio a Rodi con bambini: ecco cosa fare e cosa vedere durante la vacanza sulla più grande delle isole della Grecia.

Divertimento a misura di bambino

Faliraki WaterPark – Dal porto di Mandraki (Rodi città) è possibile raggiungere questo parco acquatico che ha attrazioni dedicate a grandi e piccini. I più piccoli rimarranno incantati dagli scivoli della nave pirata.

Zoo e acquari

Stazione idrobiologica di Rodi (ex Aquarium) – A poca distanza da Rodi città, un luogo dove scoprire di più sulle meraviglie del Mediterraneo. Una valida alternativa a una giornata in spiaggia.

Ostrich Farm & Park –Nei pressi della Valle delle Farfalle, a circa 20 km da Rodi città, un’altra attrazione dedicata ai bambini che amano gli animali: uno zoo privato nel quale regnano gli struzzi.

Luoghi da vedere

Rodi cittàUna straordinaria testimonianza storico-architettonica, con il nucleo medievale rimasto pressoché intatto e, per ciò, iscritto nella lista dei Patrimoni dell’umanità UNESCO.

LindosTipica per le sue case bianche e per le sue stradine dedicate ai soli pedoni, un’escursione a Lindos e alla sua acropoli è un must durante una vacanza a Rodi. L’area archeologica, anche se non facilmente raggiungibile per i bambini, sarà una piacevole scoperta. Da non perdere una visita alla rocca dei Cavalieri di San Giovanni.

KamirosLa terza città più antica di Rodi, il cui sito archeologico è considerato tra i più importanti di tutta la Grecia.

Petaloudes o la Valle delle farfalle – Per chi si reca a Rodi da giugno a settembre, la Valle delle farfalle è una meta immancabile. Qui la natura dà spettacolo. Per scoprire di più su questa attrazione, leggete qui.

Le spiagge per famiglie

Spiaggia di Elli – Per citare una delle spiagge vicine alla città di Rodi, facilmente raggiungibile dal centro abitato.

Spiaggia di Faliraki – La più famosa e non può mancare in un elenco delle spiagge di Rodi. Ma è anche la più frequentata. Per i bambini e le famiglie che non temono l’affollamento.

Spiaggia di Tsambika – Una spiaggia tranquilla con un mare poco profondo. Servita da alcuni ristoranti e piccoli supermercati.

Spiaggia di Vlicha – Ideale per chi vuole far giocare i bambini in completa tranquillità, questa è la spiaggia in cui andare.

 

Se avete trovato gli spunti giusti per organizzare il vostro viaggio a Rodi con bambini, il passo successivo è quello di prenotare il volo per raggiungere Rodi nel modo più rapido e comodo possibile. Per questo vi invitiamo a valutare i voli di Air Italy che raggiungono l’isola.