Ecco come raggiungere El Hierro, la più piccola delle Canarie

Raggiungere El Hierro può sembrare un’odissea. Nonostante ciò, la più piccola tra le isole Canarie rimane un’attrazione irresistibile per tutti coloro che vogliono visitare una terra pressoché incontaminata, che vogliono trovare un mare straordinariamente trasparente e fondali marini di rara bellezza, il tutto su un territorio abitato da sole 10.000 anime.

Seguendo questa piccola guida offerta dall’eMagazine di Air Italy, scoprirete che non è poi così difficile raggiungere il piccolo paradiso in terra offerto da El Hierro, a poche ore di viaggio dall’Italia.

La prima tappa del viaggio che ci porterà sull’Isola del Meridiano (com’è anche nota El Hierro) è Tenerife. Per arrivare a Tenerife, non mancate di valutare le migliori offerte di voli targati Air Italy in partenza da Verona, Roma, Milano e Bologna.

Una volta raggiunta Tenerife, si potrà optare per un volo interno verso El Hierro o un traghetto veloce in partenza da Tenerife Sud (Los Christianos). Il viaggio in traghetto dura approssimativamente dalle 2 ore e mezzo alle 4, a seconda della compagnia scelta.

Siete pronti a immergervi nei fondali protetti del parco marino di Mar de Las Calmas? In acque che mantengono una temperatura costante di 20° C durante tutto l’anno e tra i mille vulcani che costellano il territorio della piccola e rigogliosa isola? Allora iniziate da qui il vostro viaggio per raggiungere El Hierro. Scegliete i voli Air Italy per le Canarie.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/mayescobar/