Mosca: i 7 punti panoramici più belli

Ogni viaggio che si rispetti prevede almeno una tappa in un punto che consente una vista dall’alto sulla città, per poterla apprezzare da una prospettiva spettacolare. E anche a Mosca, i punti panoramici non mancano: ecco quelli che Air Italy vi consiglia per ammirare al meglio la capitale russa dall’alto.

I 7 punti panoramici di Mosca da non perdere

  1. Campanile di Ivan il Grande – La torre più alta del complesso architettonico del Cremlino, alta 80 metri, è uno dei punti panoramici più belli di Mosca, che offre una delle viste più spettacolari sulla capitale russa.
  2. Parco della Vittoria – Situato sulla collina Poklonnaja, uno dei punti più alti della città, il parco della Vittoria commemora la vittoria dell’esercito russo nella Seconda Guerra Mondiale, ma è anche uno dei punti panoramici più interessanti di Mosca.
  3. Torre Ostankino – La torre della tv progettata dall’ingegnere sovietico Nikolai Nikitin non è solo la più alta d’Europa e la quarta più alta del mondo, ma uno dei veri e propri simboli di Mosca. Da non perdere, quindi, una visita alla piattaforma di osservazione della torre, situata a 340 metri d’altezza: uno dei punti panoramici più alti della città.
  4. Cattedrale di Cristo Salvatore – Con i loro 40 metri di altezza, anche i campanili della Cattedrale di Cristo Salvatore offrono una prospettiva davvero unica sulla città di Mosca.
  5. Terrazza panoramica del negozio “Il Mondo dei Bambini” – Il celebre Detskij Mir – il negozio di giocattoli più grande e famoso della città, che sorge al centro di Mosca non lontano da piazza Lubianka – è una delle tappe fondamentali di chi visita Mosca con i bambini, ma offre anche uno dei punti panoramici più belli della città. Situata all’ottavo piano, la terrazza del negozio mostra una prospettiva incantevole del centro storico di Mosca.
  6. Imperia Tower – Anche la Mosca più moderna e futuristica, quella del distretto finanziario Moscow City, vanta un punto di osservazione privilegiato sulla città. Al 58esimo piano della Imperia Tower si può visitare uno dei punti panoramici più alti su Mosca, a ben 242 metri d’altezza.
  7. Vorobiovy Gory – Il belvedere della Collina dei Passeri (Vorobiovy Gory) resta uno dei punti panoramici naturali più affascinanti su Mosca. Non perdetevi la vista sulle Sette Sorelle che si può ammirare passeggiando sui suoi viali.

Mosca e i suoi punti panoramici più belli vi aspettano: prenotate subito uno dei voli in offerta di Air Italy.