Planetario di Cagliari: le stelle della Sardegna

Un appassionante viaggio tra le stelle e i pianeti alla scoperta del sistema solare: questo e molto altro è in grado di offrire il Planetario di Cagliari.

Percorsi didattici e intrattenimento si incontrano in una visita entusiasmante adatta a grandi e piccini, amatori e appassionati. Considerato il centro più avanzato della Sardegna, il Planetario di Cagliari si compone di ben 4 sale per condurre alla scoperta dell’Universo in modo divertente e inusuale.

La sala Universo, dotata di 4 schermi offre proiezioni su temi come il Big Bang, le galassie, i pianeti e il sistema solare nel suo complesso. La sala Vita accompagna in un percorso che svela l’origine della vita e le tappe evolutive dell’uomo. La sala Planetario, vero cuore pulsante della struttura, offre l’emozione unica di un vero cielo stellato immenso ed infinito. Infine , la sala Statue, quella nella dedicata ad illustri personaggi della storia, della religione e della cultura vissuti nell’ultimo secolo.

Ai veri appassionati di tutte le età è inoltre dedicata l’area Bookshop, una vasta biblioteca dove poter soddisfare curiosità e particolari interessi.

Se sei in visita da solo o con la famiglia in Sardegna, non perdere l’occasione di conoscere il mondo da un altro punto di vista: vola con Air Italy al Planetario di Cagliari.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/sezzles