Place Massena: il cuore di Nizza

Situato al centro della città, Place Massena può essere considerata il cuore di Nizza.

L’inimitabile piazza si apre infatti tra la vecchia Nizza a Sud e il viale Jean-Medecin a Nord, presentando una pianta piuttosto caratteristica e irregolare: rettangolare a settentrione, semi circolare a meridione.

Trattandosi della piazza principale della città, essa riveste una grande importanza sia da un punto di vista architettonico che turistico. Place Massena è infatti particolarmente apprezzata sia dagli abitanti che dai visitatori per via dei suoi sette piedistalli, sormontati da splendide statue realizzate dall’abile Jaume Plensa.

Le statue, che rappresentano i sette continenti (secondo la suddivisione storico-culturale), si illuminano con il calar della sera creando un’atmosfera di grande suggestione. Lo spettacolo viene completato dai giochi d’acqua delle fontane, in grado di regalare momenti di armonia e relax.

La piazza è particolarmente amata dai giovani, in quanto circondata da ristoranti, caffè e bar alla moda, nonché boutique di grande prestigio per gli amanti dello shopping.

Vero centro pulsante del divertimento, Place Massena a Nizza rappresenta una mete imperdibili delle tue vacanze sulla costiera francese. Prenota il tuo volo per Nizza con Air Italy e parti per un viaggio indimenticabile.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/julienmagne