Perché andare a Skiathos? 5 motivi per cui vale davvero la pena

Perché andare a Skiathos? Ci sono tante buone ragioni per scegliere quest’isola come meta per le vostre prossime vacanze: relax al mare, sport ed escursioni, movida e divertimento, storia e cultura. Ma tra tutte le qualità che hanno reso quest’isola una delle più visitate della Grecia, ecco 5 ottime ragioni perché andare in vacanza a Skiathos è una esperienza da non perdere.

  1. A Skiathos ci sono più di 60 spiagge – In 44 chilometri di costa, l’isola vanta più di 60 spiagge diverse in grado di soddisfare ogni vostro mood: da quelle più nascoste e intime come Aselinos, Stigero, Kalamaki, Glyfoneri o Lalaria, a quelle più organizzate e frequentate come Koukounaries, Kanapitsa, Troulos, Agia Paraskevi e Vromolimnos, a quelle più trasgressive come Big Banana.
  2. A Skiathos ci sono alcuni dei migliori ristoranti di tutto l’Egeo – Dalle taverne più tradizionali ai ristoranti più sofisticati, a Skiathos potete gustare davvero il meglio della deliziosa cucina greca.
  3. Skiathos è un paradiso per gli escursionisti – Le spiagge sono la prima risorsa dell’isola, ma Skiathos è anche un’isola incredibilmente verde e rigogliosa, ideale per lunghe passeggiate alla scoperta di stupendi panorami, antichi monasteri e spiagge nascoste tra le foreste di pini.
  4. Storia e cultura sono incredibili – A differenza di altre isole greche più famose per il divertimento, Skiathos può vantare anche siti storici e culturali di grande pregio come il monastero di Evangelistria e la città vecchia.
  5. È la base ideale per tante escursioni – Per chi non disdegna una vacanza avventurosa, SKiathos è una base di partenza perfetta per le escursioni verso le altre isole dell’arcipelago delle Sporadi come Skopelos e Alonissos.

Ora che avete scoperto perché andare a Skiathos è un’esperienza imperdibile, prenotate subito uno dei voli in offerta di Air Italy per raggiungere le spiagge più belle dell’Egeo.