5 parchi d’Europa dove fare una tappa rigenerante

Ci sono almeno 5 parchi in Europa che meritano di essere inseriti nell’itinerario di viaggio dei perfetti esploratori: con Air Italy sono tante le possibilità per volare in modo comodo e veloce.

Il tour inizia da qui.

  1. Villa Borghese, Roma: le origini di questo parco risalgono al 1500 ed è per questo che si tratta di un’area simbolo della città. Al suo interno ci sono immense aree verdi abbellite da laghetti, un teatro in stile elisabettiano e una galleria museo che ospita opere del calibro di artisti come Bernini e Canova. C’è anche un cinema, un’aranciera e una terrazza panoramica chiamata Pincio che si affaccia su piazza del Popolo e dalla quale si riesce a vedere quasi tutta Roma.
  2.  Parque del Retiro, Madrid: tra i parchi d’Europa che meritano di essere visitati c’è senza dubbio questo spazio verde nel centro della capitale spagnola. La caratteristica principale è la presenza di un grande laghetto dove la gente ama trascorrere il tempo a bordo di una barchetta a remi e girovagare per lo specchio d’acqua. Un altro edificio meraviglioso da vedere è il Palazzo di vetro, costruito per ospitare una esposizione floreale delle Filippine, antica colonia spagnola.
  3. Parco Virgiliano, Napoli: non è un semplice parco ma è una vera e propria terrazza nel bel mezzo del quartiere Posillipo di Napoli da dove si può ammirare tutta la città e il golfo. Nelle giornate più terse è semplice riuscire a scorgere le isole di Capri, Ischia e Procida e anche la vetta del Vesuvio. Si tratta di un vero e proprio polmone verde all’interno del capoluogo campano che si estende circa sopra i 150 metri dal livello del mare.
  4. St James’s Park, Londra: fa parte dei parchi della famiglia reale d’Inghilterra e si trova all’interno della City of Westmister. Laghetti e scoiattoli sono la caratteristica principale di questo luogo che offre una vista incantevole da un suo ponticello, verso il London Eye e la Shell Tower.
  5. Parc Moncau, Parigi: persino Monet aveva raffigurato la bellezza di questo parco in uno dei suoi quadri. Si tratta di un angolo verdeggiante della città dove ci si può riparare della confusione e dai ritmi frenetici dei quartieri centrali. Si trova nel VIII arroundissement ed è impreziosito da un laghetto circondato da un colonnato elegante in stile corinzio.

Avete scelto in quale tra questi 5 parchi d’Europa avete voglia di rilassarvi in completa pace? Fate la vostra selezione e buon viaggio.