Maiorca: le spiagge più belle

Coste paradisiache e acque cristallline: è Maiorca, nel cuore del Mediterraneo, meta ambitissima per la vacanze estive di tutti gli europei. Sull’isola si possono trovare alcune delle migliori spiagge delle Baleari.

E tra le motivazioni che portano a scegliere quest’isola come destinazione in cui trascorrere un po’ di meritato relax c’è proprio quella relativa alle numerose e straordinarie spiagge sulle quali è possibile distendersi al sole e godere dei bagni nelle acque turchesi che bagnano le sue coste.

Volendo stilare un classifica delle spiagge migliori secondo gli abitanti e i turisti che visitano l’isola non si può non partire da Es Trenc, l’arenile di Maiorca, considerato non solo tra i più belli dell’isola, ma addirittura d’Europa. Candide dune sabbiose e acque turchesi fanno da protagoniste in questo affascinante scenario, quasi tropicale, spesso scelto come set di molti spot pubblicitari.

La spiaggia più vicina alla capitale Palma è invece S’Arenal de Sa Rapita, a tratti libera e a tratti attrezzata, è l’ideale per chi ama il windsurf, così come Cala Tuent, piuttosto ventosa, che si trova sempre sulla costa occidentale.

Tra le spiagge più caratteristiche, raggiungibili solo a piedi o in barca, ci sono Es Pregon Gran e Es Pregon Petits, poco distanti da Es Trenc e meta prediletta dai naturisti.

Prenota il tuo volo per Palma di Maiorca e noleggia un auto che ti porterà allo scoperta di tutte le spiagge più belle dell’isola.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/bortescristian