Non solo mare: i divertimenti a Tenerife

Generalmente, chi visita Tenerife ha in mente soltanto una vacanza all’insegna del mare e del divertimento. Per chi è alla ricerca di spiagge a Tenerife c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’ampia scelta che vale anche per l’offerta dell’intrattenimento notturno, con i suoi innumerevoli locali e club.

Eppure esistono ulteriori forme di svago a Tenerife, ideali soprattutto per i giovani che la visitano in vacanza con gli amici e sono a caccia di divertimento puro e di attività adrenaliniche, come i parchi tematici e gli sport acquatici praticabili lungo la costa. Vediamo nel dettaglio.

I parchi acquatici di Tenerife

In una vacanza a Tenerife, è più che naturale desiderare di trascorrere le giornate immersi nell’acqua, sia essa quella del mare o della piscina: nel secondo caso, sappiate che potrete visitare i diversi parchi acquatici dell’isola.

C’è ad esempio il Siam Park: aperto anche d’inverno, grande oltre 185 mila metri quadri vanta numerose attrazioni tra le quali gli adrenalinici scivoli acquatici, le piattaforme per il surf artificiale e intrattenimenti di vario tipo. L’indirizzo esatto è Calle de Finlandia, 38660 Adeje (Tenerife). Sono disponibili navette organizzate dal parco stesso. Per maggiori informazioni, visitate il sito web del parco.

Al Siam Park, nel 2015, è stato riconosciuto con il premio Travellers’ Choice di Tripadvisor il primo posto tra i parchi europei e il secondo posto tra i parchi di tutto il mondo. Semplicemente imperdibile.

Altra possibilità è Aqualand, che si trova a sud di Tenerife, accanto alla spiaggia di Las Americas. Anche in questo parco a fare da padroni sono le installazioni e le attrazioni acquatiche, come il Boomerang, il Super Slalom, l’Anaconda e il Kamikaze. Non solo, all’interno del parco vi è anche uno splendido delfinario, ideale per le famiglie con i bambini.

Gli Zoo dell’isola

Per chi desiderasse immergersi nella natura, è opportuno menzionare il Tenerife Zoo Monkey Park, in cui ammirare scimmie, coccodrilli, uccelli esotici e molti altri animali, e il Jungle Park, dove troverete tigri, leopardi, oranghi e potrete avventurarvi in un percorso tra corde, ponti e gallerie.

Sfrecciare in go-kart nella bellezza di Tenerife

Infine, per una giornata decisamente diversa, vi aspetta il Karting Club Tenerife: una pista lunga 1200 metri in cui sfrecciare sui go-kart con tutti gli amici. Volete sapere come prenotare il vostro giro in pista? Leggete qui.

 

I divertimenti a Tenerife, ideali anche per chi visita l’isola con bambini, non mancano di certo: non perdete tempo e prenotate ora il vostro volo con Air Italy.