Nizza, le spiagge più belle della Costa Azzurra

Nizza è una splendida città di mare che può vantare alcune delle più belle spiagge della Costa Azzurra. Non a caso, anche per la sua posizione oltre che per la vicinanza ai confini italici, è un comune a forte vocazione turistica.

Questa suggestiva città francese, il cui nome deriva probabilmente dal greco Nike ossia vittoria, offre ben quindici spiagge private e ventidue pubbliche, tutte bagnate da questo mare famoso per il suo colore turchese intenso. Vediamone alcune.

La Ruhl Plage: è sicuramente uno dei litorali più conosciuti della città oltre che uno dei più antichi, datato 1920. Si trova al principio della Baie des Anges, la baia ai piedi della Promenade des Anglais, il prestigioso ed elegante lungomare di Nizza. Bene attrezzata per i bambini. Altrettanto nota e attrezzata, quanto comoda da raggiungere, è Spiaggia Castel.

Per chi desidera un ambiente riservato e adatto per le famiglie, allora la Bamboo Plage potrebbe essere la spiaggia ideale, in quanto privata, ricca di comfort, con un’area gioco e un ottimo ristorante. Simile e sempre ben attrezzata è la Blue Beach, dove per chi desidera praticare gli sport acquatici c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Se volete farvi una rilassante vacanza al mare a Nizza, su queste spiagge veramente organizzate e confortevoli, allora non dovete fare altro che prenotare quanto prima il vostro volo Air Italy per questa elegante città francese.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/freccia