Nizza con bambini: 5 cose da non perdere

Nizza è il luogo ideale per iniziare il vostro viaggio alla scoperta della Costa Azzurra: il suo fascino è indiscutibile ed ogni anno attrae turisti da tutte le parti del mondo, grandi e piccini. Visitare Nizza con i bambini può rivelarsi un’esperienza indimenticabile. La città seduce ad ogni passo e tra aree verdi, parchi divertimenti e passeggiate per i suoi vicoli non ci sarà tempo per la noia.

5 cosa da fare a Nizza con i bambini

  1. Visitare il Parco Phoenix: è un parco che si estende in pieno centro città. E’ ricco di vegetazione, raccontata attraverso dei pannelli indicatori, e di differenti specie animali come gufi, tarantole e pellicani. Una volta all’interno non potete fare a meno di ammirare il Diamante verde, una delle più grandi serre presenti in Europa. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro, ma per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è completamente gratuito.
  2. Una gita al Villaggio delle Tartarughe: questo parco si trova un po’ fuori Nizza, a Conferan, a un po’ più di un’ora di auto. Vale però la pena passare una giornata in questo spazio dove vivono differenti esemplari di tartarughe, circa 1500. L’esperienza è magica e non solo i piccini rimarranno a bocca aperta. Gli orari del parco sono dalle 9 alle 18. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.
  3. Una giornata al Ludiparc: un parco divertimenti con scivoli e gonfiabili poco fuori dalla città. Le strutture possono essere utilizzate dai bambini sotto i 14 anni. Per maggiori informazioni sulle tariffe e gli orari d’apertura consultate il sito.
  4. Un giro sul trenino turistico: un modo divertente per fare comodamente un giro per il centro città a bordo di un mezzo sempre amato dai bambini.
  5. Visitare il Parc Castel des deux rois: si tratta di un parco con un’area giochi e un’area per pattinare, andare in bicicletta, passeggiare o fare un picnic. Ci sono anche piccoli animali come polli e caprette. Il parco gode di una vista meravigliosa sulla Baia degli angeli e quindi è adatta anche al relax dei più grandi. Ci sono anche aree snack e una zona teatro.

Visitare Nizza con i bambini, seguendo queste indicazioni  sarà un bel gioco per tutta la famiglia. E perché non concedersi un pomeriggio di shopping in città? Le cose da fare sono davvero tante e per ogni età.

Raggiungete Nizza con i voli Air Italy per un viaggio con tutta la famiglia alla scoperta delle attrazioni della Costa Azzurra.

 

Fonte immagine: By Alliot Brigitte (Alliot Brigitte) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons