Mykonos: spiaggia Paranga

Tra le incantevoli e frequentate spiagge di Mykonos non si può non citare spiaggia Paranga.

L’isola di Mykonos è tra le mete del Mediterraneo più richieste, per via dei suoi splendidi paesaggi, per la movida notturna e per le numerose spiagge in cui potersi divertire ballando fino all’alba o in cui poter trascorrere una settimana di relax in coppia o in famiglia.

A seconda delle esigenze, Mykonos offre spiagge, tutte bellissime ma diverse tra loro, in grado di incontrare le differenti esigenze dei turisti. Tra queste consigliamo la spiaggia di Paranga, situata a soli 15 minuti dalla vicina cittadina di Platis Yialos. In realtà si tratta di ben due spiagge che sono separate da una lingua di terra: una è più animata e quindi attrezzata di sdraio, ombrelloni di paglia e bar sulla spiaggia, l’altra è invece più tranquilla ed è la preferita dai naturalisti.

Lo spirito hippy tipico degli anni ’70 che caratterizzava l’isola di Mykonos è rimasto intatto in questa spiaggia che ne conserva ancora le passate atmosfere, dove volendo è possibile concedersi una tintarella integrale.

La spiaggia Paranga a Mykonos si può raggiungere con una camminata a piedi dalla vicina Platis Yialos, oppure attraverso battelli che partono dalla più famosa Super Paradise beach.

Scegli il Mediterraneo per le tue vacanze e vola a Mykonos con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/rwp-roger/