Viaggio a Mykonos: tour tra le 7 spiagge più belle dell’isola

Spiagge paradisiache e puro relax: saranno gli ingredienti principali della vostra estate a Mykonos. Questa meravigliosa isola della Grecia è nota per essere ambita meta di turisti desiderosi di svago e movida, ma non tutti sanno che può soddisfare anche le esigenze dei viaggiatori più tranquilli. Noi vi diciamo quali sono le 7 spiagge più belle, più tranquille e meno ventose di Mykonos. Pronti? Via col tour.

  1. Spiaggia di Elia. Non potevamo inaugurare meglio il nostro tour. E’ la spiaggia più lunga dell’isola. La sua fine sabbia dorata saprà conquistarvi assieme alle atmosfere tranquille, tipiche di un posto per niente affollato. Sarà di sicuro gradimento a tutti coloro che amano la privacy.
  2. Psarou. Ci spostiamo verso la costa sud-occidentale di Mykonos per approdare su una piccola spiaggia paradisiaca, elegante e dalla sabbia bianchissima. Di sicuro si tratta di una delle spiagge meno ventose dell’isola ed anche una delle più attrezzate, per quello che riguarda le immersioni ed altri servizi per i turisti.
  3. Agios Ioannis. E’ una delle spiagge più popolari, soprattutto per la sua sabbia chiara ed i tramonti mozzafiato. Circondata da colline, la spiaggia è divisa in due parti dalle rocce. Ma la sua caratteristica più appetibile è quella di essere un posto in cui la calma e il relax la fanno da padroni. Una spiaggia tranquilla quindi, una delle meno ventose, con acque cristalline  e basse, adatte anche ai bambini.
  4. Agrari. Tranquillità anche sulla costa meridionale, per questa spiaggia poco frequentata che conserva ancora tutto il fascino di una natura incontaminata e selvaggia. Ha sabbia e ciottoli ed un mare cristallino capace di conquistare il favore dei turisti che amano il relax.
  5. Spiaggia di Lia. Si tratta di una graziosa baia sulla costa sud-orientale di Mykonos. Volete trascorrere una tranquilla giornata di mare lontani dalla folla? Qui troverete il vostro piccolo angolo di paradiso. Sabbia bianca e ciottoli, formazioni rocciose, acque blu ma anche nuoto, immersioni e snorkeling.
  6. Spiaggia di Agia Anna. Immersa in un paesaggio pittoresco, in cui spiccano il blu del mare e il bianco delle casette tutt’attorno. Una spiaggia davvero tranquilla, piccola, quasi nascosta, certamente lontana dal turismo di massa.
  7. Spiaggia di Merisini. Tranquilla e appartata, questa spiaggia è una splendida baia di sabbia fine con fondali ideali per lo snorkeling. Un posto semisconosciuto ma proprio per questo apprezzato da chi rifugge la movida e l’affollamento delle spiagge più gettonate. Non è dotata di servizi, quindi portate con voi tutto il necessario e buon relax.

Scegliete la spiaggia che fa per voi e volate a Mykonos con le offerte Air Italy!