Movida in Grecia: alla scoperta dei divertimenti notturni di Santorini

La Grecia è famosa per la sua movida e ogni anno da tutto il mondo migliaia di turisti, soprattutto giovani, volano verso queste isole in cerca di divertimento no stop. Ma per chi ama il divertimento, non c’è solo la più celebre movida in Grecia, quella di Mykonos: anche Santorini è una delle mete più gettonate per la sua vivace vita notturna e chi la sceglie per una vacanza all’insegna del divertimento, di sicuro non resterà deluso.

Vita notturna a Santorini: dove andare

Oltre alle stupende spiagge che rendono quest’isola un posto unico (che abbiamo raccolto nella mini-guida alle migliori spiagge di Santorini) e alle escursioni alla Caldera che avrete modo di godervi durante il giorno, vi sono alcune delle capitali greche della movida che potrete scoprire di notte. Fira e Kamari sono i luoghi dove andare per scatenarsi a Santorini: qui troverete locali, discoteche e jazz bar. La piazza di Fira, in particolare, è il principale punto di ritrovo per un aperitivo o per una cena – qui i nostri consigli su cosa mangiare a Santorini – mentre a notte inoltrata la movida si sposta sulle spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa dove prosegue fino al mattino.

La movida di Santorini: migliori bar, discoteche e locali

Chi ha intenzione di ballare fino all’alba potrà optare per le discoteche e i beach bar sulle spiagge di Monolithos, Perivolos e Perissa, come il Chilli Stories, il Wet stoires  e il Jo-Jo Club. Tra i locali più famosi dove passare le vostre serate a Santorini, ci sono il Koo Club, l’Enigma (da prediligere se amate la musica house), il Franco’s Bar (famoso per i dolci locali e il panorama che si può godere dai suoi tavolini) e il Club 33, tutti situati a Fira che, oltre a essere la capitale di quest’isola della Grecia, è anche il posto più vivace e frequentato dalla maggior parte dei turisti. Ma a Santorini sono i locali notturni più tranquilli in stile chill-out ad avere la prevalenza, come il Town, il Trip in the Music ed il Tropical, ideali per sorseggiare un cocktail ascoltando musica dal vivo o per una serata romantica.

Per scoprire tutte le bellezze di Santorini, non vi resta che prendere nota dei nostri consigli su cosa vedere durante il giorno e su cosa fare di notte. Per raggiungere quest’isola della Grecia, prenotate subito i voli per Santorini approfittando delle migliori offerte Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hugosimmelink