Le 3 migliori spiagge di Patrasso e dintorni: tra famiglia e divertimento

Nonostante ospiti uno dei porti più importanti della Grecia, Patrasso è anche una meta ideale per chi vuole organizzare una vacanza con tutta la famiglia all’insegna del mare. Può, infatti, vantare alcune spiagge tranquille e ideali per la balneazione anche dei più piccoli, insieme a una vasta offerta ricettiva baby friendly.

Tuttavia, Patrasso non è solo tranquillità e relax: è anche movida. Alcune delle sue spiagge sono dedicate ai nottambuli e gli amanti della movida.

Di seguito, una selezione delle migliori spiagge di Patrasso e dei suoi dintorni, per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio nella città del Peloponneso.

Spiaggia di Lambiri – A qualche chilometro a est di Patrasso, Lambiri è una piccola spiaggia ciottolosa, rinomata per le sue acque limpide. Una meta per chi ama accompagnare la giornata all’insegna della balneazione con una cenetta di piatti tipici a base di pesce.

Spiaggia di Psathopyrgos – Per chi sta cercando una spiaggia tranquilla e pulita, a una manciata di chilometri dalla città di Patrasso. Particolarmente indicata per le famiglie.

Spiaggia di Rio – Se l’obiettivo del viaggio è il divertimento, si consiglia di alloggiare nei pressi di questa spiaggia, che ospita alcuni dei locali più attivi di notte, sia in estate che in inverno.

Oltre le spiagge, Patrasso può vantare molte altre cose da fare e cose da vedere che si offrono come valida alternativa alle giornate passate tra mare e sole.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/stg_gr1/