Alla scoperta delle migliori spiagge di Lanzarote

Le vacanze sono alle porte, per questo meglio non essere impreparati sulle meraviglie della Canarie: ecco una mini guida per scoprire le migliori spiagge di Lanzarote, l’isola dal fascino vulcanico, dalle spiagge di sabbia scura e dalle acque più limpide dell’arcipelago.

Si parte al volo: crema solare, telo da mare e costume, per un tuffo nel blu.

  • Playa de Papagayo: questa meravigliosa baia si trova lungo il litorale meridionale dell’isola e si caratterizza per le sue lunghe distese di sabbia bianca dal sapore quasi desertico. Il mare è turchese e limpido, la zona vergine e placide. Pochi servizi e poca gente: il contatto con la natura è più che assicurato.
  • Playa de las Conchas: la spiaggia si trova in realtà sull’isolotto de La Graciosa. La spiaggia nessuna traccia delle presenza dell’uomo, tutto intorno si estendono dune, sabbia dorata e un tappeto infinito di acqua. è possibile scorgere il profilo dell’isola dell’Alegranza e della Montagna “Clara”.
  • Playa de la Canteria: si tratta di un’ampia baia localizzata nella parte nord dell’isola di Lanzarote vicino il comune di Orzola. I suoi colori, dall’azzurro intenso del mare, al bianco/dorato della sabbia, incantano i viaggiatori e soprattutto gli amanti degli sport acquatici come windsurf e kitesurf. La zona è esposta a forti venti, motivo per il quale la zona si presta a essere punto d’incontro di surfisti da ogni parte del mondo. Qui sarà possibile rilassarsi e godere di una natura selvaggia, lontano da locali, musica e ristoranti.
  • Playa Blanca: nella parte sud dell’isola si estende questa bellissima spiaggia, tra le migliori di Lanzarote, dove potersi rilassare in un clima di perfetta serenità. La sabbia è soffice e candida, le acque calme e cristalline, tanto da essere meta ideale per le famiglie che viaggiano con bambini a seguito e hanno bisogno di ricercare luoghi tranquilli e sicuri.
  • Caleta de Famara: caratteristica per il paesaggio montagnoso che la circonda, questa spiaggia è una delle migliori per i surfisti, per la sua esposizione alle correnti oceaniche. Si estende per circa 6 chilometri ed ha un aspetto piuttosto selvaggio e impervio. Nonostante ciò si possono trovare chioschetti che cucinano pesce fresco per la felicità dei turisti.

Cosa aspettate a partire? Le migliori spiagge di Lanzarote aspettano di essere esplorate.