Le migliori spiagge di Formentera: Cala Saona

Tra le migliori spiagge di Formentera c’è sicuramente da annoverare Cala Saona. Con la sua acqua perfettamente cristallina e la sua candida sabbia, Cala Saona è la destinazione perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un mare dai colori tropicali senza spostarsi troppo da casa.

Questa spiaggia di Formentera è piccola (appena 140 metri di lunghezza e 200 di profondità), ma è una delle più incantevoli di tutte le Baleari. Si affaccia a ovest, offrendo la possibilità di ammirare stupendi tramonti in un panorama che racchiude la vista della vicina isola d’Ibiza.

Cala Saona è una mezzaluna delimitata da una bassa scogliera che, con il suo colore rosso, non fa che esaltare il blu del cielo e l’azzurro del mare. Il basso fondale nei pressi della costa rende gradevole la balneazione.

Una giornata a Cala Saona è resa ancora più deliziosa dai ristorantini e dai bar che la circondano. Occasioni per intervallare la tintarella con un drink rinfrescante o con un piatto tipico di Formentera.

La tranquillità di Cala Saona è anche dovuta al fatto che la spiaggia si trova un po’ fuori mano. Ad ogni modo può essere raggiunta in bicicletta da La Savina e, qualora ci si stancasse della vista offerta dalla spiaggia, da lì è possibile raggiungere a piedi Punta Pedrera e Punta Rasa: due punti di sicuro interesse di Formentera.

Per trascorrere le vostre vacanze nella bellezza naturale offerta dalla spiaggia di Cala Saona e da Formentera, scegliete i voli Air Italy per le Baleari.

 

Fonte immagine: By Elisabeth Conrad (http://wikitravel.org/de/Datei:1998Cala_Saona.jpg) [CC BY-SA 1.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/1.0)], via Wikimedia Commons