La selezione delle migliori spiagge di Gran Canaria

Gran parte del territorio dell’isola di Gran Canaria è Riserva della biosfera Unesco. Un titolo che ha molte implicazioni e sottolinea l’attrattiva naturale e paesaggistica che caratterizza questa meta turistica. Ciò che principalmente attrae migliaia di turisti ogni anno sono sicuramente le sue spiagge.

Gli arenili si stendono lungo i 60 km di linea costiera, ma i lidi più frequentati dai visitatori stagionali rimangono quelli lungo la costa sud dell’isola.

Per aiutare coloro che stanno organizzando un viaggio a Gran Canaria a scegliere le migliori spiagge da visitare durante la permanenza su quest’isola, ecco una selezione dei litorali più affascinanti offerti dalla destinazione.

Spiagge di Gran Canaria sud

Maspalomas – Per chi volesse calcare la sabbia di una delle spiagge iconiche di Gran Canaria, questa è la destinazione giusta. Le dune della spiaggia di Maspalomas sono il soggetto più quotato delle cartoline che partono dall’isola.

Playa del Ingles – Ideale per chi ama praticare gli sport acquatici che sfidano le onde e il vento. Soprattutto nel pomeriggio.

Amadores – La spiaggia ideale per chi si reca a Gran Canaria per una vacanza con bambini al seguito. Il mare non è profondo ed è tranquillo.

Mogan – Per chi ama un po’ di colore locale (è proprio il caso di dirlo), questa spiaggia raccolta e tranquilla è impreziosita dal villaggio: uno scorcio di Gran Canaria da non perdere.

Arguineguin – Una spiaggia dedicata a chi ama la tranquillità e i villaggi di pescatori. Ma non c’è molto altro da vedere.

 

Spiagge di Gran Canaria est

Pozo Izquierdo – Chi sceglie Gran Canaria per praticare surf o windsurf ha scelta facile. L’esposizione ai venti (e i negozi dedicati ai surfisti) fanno di questa spiaggia un richiamo irresistibile.

 

Spiagge di Gran Canaria nord

Las Canteras – Super-organizzata, ideale per la balneazione con bambini. È la spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria.