Alla scoperta delle migliori spiagge della Costa Azzurra

La Costa Azzurra, nel sud della Francia, può vantare di alcune tra le migliori spiagge di tutto il mediterraneo lungo i suoi 289 km di costa. Il clima, mite durante quasi tutto l’anno, contribuisce insieme alla bellezza del paesaggio costiero, a rendere Nizza e la Costa Azzurra mete predilette da parte di molti turisti. Chi ama il mare qui troverà numerose spiagge e calette davvero incantevoli: le spiagge libere, ad esempio, sono immense e pulitissime. Se vi trovate a Nizza, sappiate che qui gli arenili sono ciottolosi: tra le migliori mete avrete a vostra disposizione la spiaggia Florida, la Paloma situata a St. Jean Cap Ferrat, la spiaggia des Marinieres a Villefranche sur mer, a circa 5 km da Nizza ma la lista delle migliori spiagge non finisce certo qui.

La vasta spiaggia di Sablettes a Mentone, nei pressi del vecchio porto, merita una visita. Come anche la spiaggia del Larvoto a Monaco. Le spiagge più discrete come quelle di Cap d’Ail, Roquebrune-Cap-Martin e Eze sono mete degne di nota. A Juan les Pins dove troverete un clima festaiolo e occasioni di movida in spiaggia e locali notturni subito nei pressi. Come non citare la bella Cannes e le sue famose spiagge lungo la Croisette proprio davanti alle Isole di Lerins con la loro natura selvaggia?

Ma le spiagge migliori della Costa Azzurra le troverete nel Golfo di Saint Tropez: in particolare se vi recherete a Grimaud, andate alla Plage de Tahiti dove, tra sabbia finissima e acque limpide, penserete di trovarvi in Polinesia. Se amate invece luoghi più appartati come piccole calette, andate a Rayol Canadel-sur-Mer. Queste sono solo alcune delle migliori spiagge presenti nella stupenda Costa Azzurra: spetta a voi scoprire le altre nel vostro prossimo viaggio.

Per raggiungere le sue bellezze, valutate i migliori biglietti volo per Nizza offerti da Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/natarajam/