Colorato e profumatissimo: è il mercato dei fiori di Nizza

Nizza non è celebre solamente per le sue spiagge bellissime o il colore azzurro intenso del suo mareS, ma anche per un coloratissimo e a dir poco profumato mercato dei fiori. Infatti si tratta di uno dei più importanti mercati di questo genere al mondo sia per dimensioni che per la varietà di fiori che ivi si possono trovare.

Ecco, quindi, che Cours Saleya, un corso particolarmente lungo e ampio nei pressi della Promenade des Anglais, il lungomare di Nizza, ogni mattina alle sei e mezza prende vita e, sotto i grandi tendoni a righe arancioni, si colora grazie ai numerosi venditori che offrono gerani multicolori, dalie, fiori di anemoni, ma anche piante e fiori esotici.

Questo marché aux fleurs è in grado di offrirvi veramente qualsiasi tipo di fiore, dalla classica rosa a quello più stravagante e introvabile. Il mercato è aperto tutte le mattine, a parte il lunedì che è dedicato all’antiquariato. Chiude alle 17.30 il martedì, il giovedì e il venerdì, alle 18.30 il mercoledì e il sabato mentre la domenica rimane aperto solo fino alle 13.30.

Lo stesso Cours Saleya, che ospita il mercato dei fiori, è uno dei luoghi più belli e caratteristici di Nizza, un punto di incontro che offre numerosi ristoranti, caffè e bar.

Per visitare questo magnifico mercato, prenotate subito il vostro volo Air Italy per Nizza.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/zarrelli