Le meravigliose spiagge di Heraklion

Heraklion, in italiano Candia, è la principale città dell’isola di Creta famoso per le sue spiagge a dir poco magnifiche. Infatti, l’intera provincia vanta un numero incredibile di litorali che definire paradisiaci è ben poca cosa.

Matala, che si trova sulla costa ovest di Heraklion, ad esempio, è una delle spiagge più note e rinomate dell’intera Grecia: trecento metri di sabbia dorata, racchiusa da un’alta scogliera che cela, tra l’altro, una serie di bellissime grotte che risalgono all’epoca preistorica.

Per non parlare di Kato Gouves, anche detta Finikas, o di Karteros di Amnissos, la prima distante una venti chilometri da Candia, la seconda solo cinque. Entrambe sono state insignite dell’EU Blue Flag, la cosiddetta Bandiera Blu, dalla Foundation for Environmental Education per la qualità dei servizi offerti, ma anche dell’acqua e dei litorali. Anche Analipsi e Amoudura vantano questa certificazione.

Malia, oltre a offrire una spiaggia dalla sabbia bianca e finissima, è una località particolarmente caratteristica grazie ai suoi mulini a vento e i suoi prodotti locali così come Tsoutsouros, un piccolo villaggio solitamente poco frequentato dai turisti, molto pittoresco, che ai suoi visitatori offre una bianca e tranquillissima spiaggia.

Cosa state ancora aspettando? Affrettatevi a prenotare il vostro volo Air Italy per Heraklion e le sue spiagge paradisiache.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/brettmcbain