Viaggio a Marsiglia: cosa comprare e dove fare shopping

Negozi, outlet, e centri commerciali: Marsiglia è una meta ideale anche per lo shopping. Al fascino delle vie vecchie del porto o quelle caratteristiche di Le Panier, questa città non mancherà di stupirvi anche per la qualità dei negozi e delle boutique che potrete trovare in centro. Scopriamo cosa comprare e dove fare shopping a Marsiglia.

Cosa comprare

Il celebre sapone, ma anche olio, la lavanda e l’artigianato della vicina Provenza sono le produzioni più tipiche di Marsiglia. Se volete riportare un souvenir memorabile della vostra vacanza a Marsiglia, la città offre eccellenti produzioni di ceramiche e tessuti provenzali. Per quanto riguarda invece i prodotti della cucina locale, non mancate di portare con voi una bottiglia del tipico liquore all’anice pastis o la birra Cagole, ma anche le prelibate navettes o i calisson.

Dove fare shopping

Le opportunità di fare un po’ di sano shopping non mancheranno certamente durante una vacanza a Marsiglia. Ma dove recarsi per fare acquisti? Al centro della città, le vie più indicate per lo shopping sono la Rue de la Republique e la pedonale Rue Saint Ferreol, dove pullulano negozi dei maggiori brand francesi e internazionali e dove potrete trovare i centri commerciali più importante come la Galéries Lafayettes e il Centre Bourse. Le boutique più esclusive dell’alta moda sono invece concentrate su Rue Paradis e Rue de la Tour. La zona di Cours Julien è invece la meta ideale per chi ama i mercatini di antiquariato e bric-a-brac, mentre gli amanti della gastronomia troveranno pane per i denti alla Maison de Pastis e al celebre Four de Navettes, il forno più antico della città.

Ora che sapete cosa comprare e dove fare shopping, preparatevi al viaggio con Air Italy valutando i migliori voli in offerta per Marsiglia.