I luoghi da vedere nella città di Basilea

I luoghi da vedere della città di Basilea cominciano con il suo centro storico: questa antica parte si estende lungo la sponda sinistra del fiume Reno e la si raggiunge attraversato il Mittlere brücke. Alla fine di questo ponte in pietra, si trova la Marktplatz: è la piazza principale della città, dove si erge anche il Rathaus, il municipio di Basilea.

Da vedere dalle parti di Marktplatz ci sono poi le varie stradine che si dipanano intorno alla piazza: queste pittoresche viuzze formano una zona pedonale dove si aprono bar, ristoranti e locali di diverso genere, e quindi è sempre molto viva e affollata anche a notte inoltrata.

Basta spostarsi di poco a sud di quest’area pedonale per entrane nella cosiddetta zona dei musei: il Museo storico e il Museo della musica, il Museo delle antichità e il Museo delle belle arti (solo per citarne alcuni) testimoniano la grande attenzione che la città riserva alla cultura.

Infine, da vedere in questa località ci sono almeno altre due cose. La prima è la cosiddetta “piccola Basilea”, che si estende sulla parte destra del fiume Reno: la si raggiunge attraverso il Wettsteinbrücke ed è rinomata soprattutto per le sue tante chiese. La seconda è lo Steinenberg, una delle strade più trafficate e animate della città.

E per poter ammirare in prima persona le bellezze di tale località, non devi far altro che approfittare di una delle tante offerte voli per Basilea di Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/aviisme