La Londra particolare: 5 strane esperienze da fare assolutamente

Londra, si sa, è quasi oggettivamente una delle più belle città in Europa: possiede il fascino della grande metropoli, affiancato a quello di una città che nel suo intimo sa essere particolare e alternativa. Le cose da vedere sono numerose, ma se vi rimane del tempo, date un’occhiata alla Londra particolare: ecco 5 cose strane da fare nella capitale del Regno Unito.

  • Little Venice. Questa zona è poco conosciuta ai turisti, seppur non sia molto periferica. Il nome la descrive già: si tratta di un piccolo quartiere fatto di canali e barche che rendono il tutto molto suggestivo. Lì si trova il Regent’s Canal, che può essere percorso anche in barca sino all’ingresso a Camden Town.
  • Kyoto Garden. Un piccolo giardino zen nascosto dal caos di Londra: il Kyoto Garden si trova a Holland Park, tra i quartieri Notting Hill e Kensington. In generale, il parco è tutto da visitare: è un bosco rigoglioso e rilassante che racchiude al suo interno anche la Holland House, un vecchia casa nobiliare distrutta durante la seconda guerra mondiale che ospita ora un bell’ostello.
  • Cinema all’aperto. Sono numerosi gli “outdoor cinema” dove in estate vengono proiettate pellicole sotto il cielo stellato. Ve ne sono in quasi tutte le zone principali: questa lista di Time Out London dà una panoramica sui più famosi.
  • Prendere il tè su un autobus londinese. Un’esperienza molto particolare che va fatta: la peculiarità sta nel fatto che questi bus, della BB Bakery, sono arredati da vere e proprie British tea rooms su quattro ruote, che vi porteranno in giro per Londra mentre sorseggiate un buon thè con dei pasticcini.
  • Primrose Hill. Una collina da cui poter guardare un suggestivo panorama di Londra: si trova a nord di Regent’s Park (metro St. John’s Wood) e prende il nome dal distretto nel quale sorge, in cui hanno la propria residenza numerose personalità di alto calibro.

Per un tour completo della Londra insolita, da non perdere la guida dell’eMagazine ai musei più strani della città. E se il tempo non permettesse di andare troppo in giro? Scoprite cosa c’è da fare a Londra quando piove.

Questi sono alcuni suggerimenti turistici per visitare una Londra particolare: il meglio di sé lo dà, ovviamente, quando la si vive. Intanto meglio godersi una vacanza: prenotate il vostro volo per Londra con Air Italy.