Londra: il museo delle cere di Madame Tussauds

A Londra, il suo nome indica il museo delle cere per eccellenza. Centinaia di statue a grandezza naturale che ritraggono  statisti e re, personaggi dello spettacolo e dello sport, persino personaggi dei fumetti, con un livello di dettaglio e realismo semplicemente impressionante. E il luogo in questione non può essere che Madame Tussauds.

Il museo delle cere di Madame Tussauds si trova tutt’ora nella storica sede di Marylebone Road, a Londra. E deve il suo nome a una donna alsaziana, Marie Tussaud, che nel 1802 lasciò la Germania alla volta dell’Inghilterra portando con sé la sua passione per modellare la cera e le sue prime opere. Furono proprio questi primi, piccoli capolavori a costituire la primissima “collezione” del museo delle cere di Londra.

Anche se oggigiorno Madame Tussauds è presente in diverse città sparse per il mondo (come Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York e Shangai), il museo delle cere più celebre resta quello di Londra: è qui che sono ancora conservate le statue che hanno reso celebre il museo, come Enrico VIII e George W Bush, Hitler e Einstein, fino ad arrivare a personaggi più moderni come Rihanna, David Beckham e Barack Obama.

Air Italy vi accompagnerà volentieri nel vostro prossimo volo per Londra, proponendovi le migliori tariffe sul mercato.

Il museo delle cere di Madame Tussauds è comodamente raggiungibile con la metropolitana di Londra. A due passi da un’altra meta di grande interesse per grandi e per piccini come il museo di Sherlock Holmes, la fermata da raggiungere è quella di Baker Street, che si trova sulle linee:

  • Bakerloo Line
  • Circle Line
  • Hammersmith Line
  • Jubilee Line
  • Metropolitan Line

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/amelaye