Legoland, tappa obbligatoria di un viaggio a Londra con bambini

Durante un viaggio a Londra con bambini, le cose da fare sono senz’altro innumerevoli. Esiste, però, una tappa obbligatoria soprattutto per tutti coloro (grandi o piccoli) che sono appassionati di uno dei giochi intramontabili: i mattoncini da costruzione in plastica, i Lego. Non appena superata la periferia ovest di Londra, a Windsor, infatti, si trova Legoland: il parco tematico caratterizzato dai vivaci mattoncini colorati che hanno popolato l’infanzia di tutti.

Più di 60 ettari di divertimenti e di atmosfere surreali, in cui il mattoncino da costruzione è il vero e proprio protagonista.

Le attrazioni da non perdere a Legoland

Land Of The Vikings – Una serie di attrazioni sul tema vichingo: da montagne russe ad acqua a labirinti e cabine rotanti. Giostre e attività per tutti, a partire da 0,9 metri in su.

Knights Kingdom – Immersione in un medioevo fantasy, in cui i cavalieri in mattoncini combattono contro draghi, alle porte di castelli da fiaba. Qui le giostre sono principalmente montagne russe.

Pirate Shores – Giostre, attività e laboratori nell’accattivante atmosfera piratesca.

Kingdom Of The Pharaohs – Da non perdere il Laser Raiders: un’avventura resa interattiva da pistole laser, in un’ambientazione da antico Egitto.

Lego City – I bambini dai 6 anni in su possono prendere lezioni di guida sui divertenti cart colorati o imparare a spegnere un incendio come provetti pompieri.

Miniland – In quest’area, i mattoncini Lego diventano la materia prima per la ricostruzione delle attrazioni più famose del mondo.

Duplo Valley – Un parco giochi all’interno del parco tematico. Il divertimento qui è fatto d’acqua.

Imagination Centre – In quest’area di Legoland s’impara con la fantasia e con il divertimento. Un’attrazione dedicata a tutti quei bambini e ragazzi appassionati di scienza e di scoperta.

Come raggiungere Legoland da Londra

Per arrivare a Legoland Windsor da Londra si potrà scegliere tra le seguenti alternative:

Treno – Dalla stazione di Waterloo, Londra, si può prendere il treno verso la cittadina di Windsor. Una volta raggiunto il centro di Windsor si potrà sfruttare la navetta (Shuttle Bus) per arrivare a Legoland. In alternativa si può partire dalla stazione di Paddington. Info utili: i bambini fino a 5 anni viaggiano gratis. Il viaggio dura meno di un’ora. Sul sito web del parco è possibile ottenere maggiori informazioni e indicazioni per pacchetti d’ingresso che includono i biglietti dei treni.

Bus – Da Victoria Station parte un bus che raggiunge direttamente Legoland. È la linea 702 della Green Line per Bracknell. Opzione più economica del treno e che offre, anche in questo caso, biglietti combinati con l’entrata al parco. Qui informazioni più dettagliate.

Come raggiungere Legoland direttamente dall’aeroporto di Londra – Windsor è nei pressi di Heathrow e Legoland può essere raggiunto direttamente dall’aeroporto grazie a due linee di bus (la 71 e la 77) in partenza dal Terminal 5.

I prezzi dei biglietti

Il costo dei biglietti per l’ingresso a Legoland varia a seconda che si scelga l’ingresso giornaliero o su più giorni. Si parte da una tariffa di 50,40 £ per adulto (46,20 per bambino) dell’ingresso giornaliero e si arriva alle 37,00 £ per l’ingresso settimanale (per adulti e bambini). Effettuando l’acquisto online si risparmia e si abbattono i tempi di attesa alle casse.

Orari d’apertura di Legoland Londra

Per avere un calendario aggiornato di aperture e orari del parco, si può fare riferimento al sito web di Legoland. Lo trovate seguendo questo link.

Tutte le informazioni utili per organizzare questa tappa fondamentale di un viaggio a Londra con bambini le avete trovate in questa pagina. Per prenotare il vostro volo con tutta la famiglia, scegliete Air Italy.