Lampedusa: cosa vedere sull’isola

Cosa vedere a Lampedusa? Tralasciando il le spiagge di Lampedusa  che sono la prima cosa da ammirare trovandosi sull’isola, è possibile fare gite in barca alla scoperta di grotte e anfratti di cui è piena la costa.

Inoltre, se amate le immersioni e i fondali marini, potreste scoprirne le meraviglie facendo, in alternativa, snorkeling presso Capo Grecale.

Anche fare trekking a piedi o escursioni in bicicletta sono valide soluzioni per passare il tempo e scoprire il territorio di Lampedusa.

Cos’altro vedere sull’isola? Se andate a Cala dei Conigli, che è la spiaggia più famosa e bella, potrete raggiungere un isolotto dove le tartarughe marine sono solite nidificare: ovviamente si raccomanda di fare la massima attenzione visto il delicato habitat nel quale ci si muove, evitando di disturbare gli animali che hanno scelto questo angolo di paradiso per deporre le loro uova.

Sul versante settentrionale dell’isola, si può visitare una grotta naturale alla quale si accede solo a nuoto e all’interno della quale c’è una spiaggia.

Mare, natura, spiagge e tracce del passaggio di diversi popoli che hanno usato questo approdo naturale nel corso dei secoli: le mille cose da vedere e da fare a Lampedusa riempiranno la vostra vacanza di esperienze memorabili.

Volete sapere come arrivare a Lampedusa? Air Italy vi invita alla scoperta dell’isola e vi consiglia le offerte migliori per voli verso Lampedusa.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lucasiragusa/