Idee per un viaggio in coppia: 6 cose romantiche da fare a Londra

Avete bisogno di idee per un viaggio in coppia, un viaggio da fare solamente con il proprio partner. C’è la romantica Parigi, città degli innamorati per antonomasia, ma in Europa esistono tante mete all’apparenza poco adatte a una fuga passionale ma che, se conosciute bene, possono offrire luoghi e attrazioni per trascorrere un weekend all’insegna dell’amore.

È il caso di Londra, romantica ma non troppo: una grande metropoli che, sia che la visitiate per la prima volta sia che ci siate già stati, ha comunque modo di regalarvi dei momenti veramente romantici e suggestivi da condividere con la vostra metà. Ecco dunque una lista di cose romantiche da fare a Londra.

 

Giro in elicottero. Il prezzo non è eccessivamente proibitivo (circa 150 sterline a testa), ma l’effetto è assicurato: sorvolerete una delle città più belle al mondo, ammirandone tutti i monumenti più importanti, da Buckingam Palace a Westminster. Una delle compagnie più famose a offrire questo servizio è la The London Helicopter.

Crociera sul Tamigi by night. Una cena sulle acque del fiume è già romantico di per sé, se in più vi trovate sul Tamigi, con i colori e gli odori di Londra… beh, giudicate voi stessi. Le scelte sono tante e basta recarsi a uno dei moli per chiedere informazioni: si può optare per un semplice giro notturno, per una cena in movimento o ormeggiati o, perché no, una serata danzante sulle acque del Tamigi.

Galleria dei Sussurri. Si trova nella cattedrale di St. Paul’s, più precisamente all’interno della cupola, dove si possono sussurrare parole dolci contro le mura e venir sentiti comunque dall’altro lato.

Picnic. Londra dispone di alcuni dei più bei parchi di tutta Europa, da Greenwich park, a Primrose Hill per passare a quelli più turistici: tra tutti, quello consigliato è l’appena citato Primrose Hill, dalla cui collina si gode di una splendida vista su tutta Londra. Più romantico di così?

Passeggiata ai Kew Gardens. Si tratta di un grande orto botanico sito  tra Richmond Upon Thames e Kew, in cui tra enormi roseti e piante profumate ci si perde in lunghe passeggiate condite da baci e tanto amore.

Cupid’s Capsule. Per 360 sterline potete prenotarvi un’intera capsula del London Eye, la celebre ruota panoramica di Londra, con una vista mozzafiato su tutta la città. Il tutto accompagnato da cioccolatini e champagne (inclusi nel prezzo).

Come potete vedere, anche la romantica Londra può rivelarsi un’ottima idea per un viaggio in coppia. Ora che sapete dove andare e cosa fare, non vi resta che prenotare il vostro volo per Londra a prezzi vantaggiosi con Air Italy.

 

 

Fonte immagine: Pixabay.com