Trascorrere il Natale a Ibiza? 5 ottimi motivi per organizzare il viaggio

Ci state pensando da un po’ ma siete ancora indecisi. Perché vi piacerebbe trascorrere un Natale diverso dal solito e vorreste visitare l’isola di Ibiza. Per aiutarvi, possiamo darvi cinque ottime ragioni per organizzare subito il viaggio.

1. Relax e tranquillità

In Italia, spesso il Natale assomiglia troppo a una frenetica corsa al regalo più costoso o particolare. E finisce per essere ancora più stressante di una normale settimana di lavoro. Ma non a Ibiza. Su quest’isola, il Natale si vive all’insegna del più totale relax. Nelle città più grandi dell’isola, i negozi ovviamente restano aperti fino a tardo. Ma il Natale è comunque un momento da vivere nella più completa tranquillità, in compagnia di amici e parenti.

2. Temperature piacevoli

Anche se non è estate (e probabilmente le spiagge più belle di Ibiza potrete solo ammirarle senza tuffarvi in mare – a meno che non siate davvero molto intraprendenti), le temperature sono più che piacevoli e le piogge occasionali. Se non ne potete più del rigido freddo invernale e volete godervi un po’ di sole senza per questo dover raggiungere lontane mete esotiche, Ibiza è il giusto compromesso.

3. L’atmosfera di festa

Scegliere Ibiza come meta di un viaggio significa anche questo. E il periodo di Natale non fa accezione. Ibiza è un’isola vivace, sempre in movimento, un melting-pot di culture che diventa quasi tangibile, e che pervade strade, piazze, località, persone.

4. Sport

Se nella vostra valigia non manca mai tutta l’attrezzatura necessaria per praticare il vostro sport acquatico preferito, a Ibiza avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. In particolare, Playa d’en Bossa, Cala Martina e Playa s’Estanyol sono alcuni dei posti migliori dove praticare windsurf, kitesurf e immersioni.

5. Discoteche

Si può parlare di una vacanza a Ibiza senza prevedere almeno una sera trascorsa in una delle sue numerose quanto rinomate discoteche? No, ovviamente. Uno dei must della movida di Ibiza è il celebre Amnesia (a San Rafael), la prima discoteca all’aperto dell’isola.

Se non è di vostro gusto (o magari se ci siete già stati), altre tre storiche discoteche dell’isola sono:

  • Il Pacha, aperto tutto l’anno;
  • Il Privilege, che può ospitare fino a 10mila persone ed è uno dei club più grandi al mondo;
  • L’Eden (ex-Kaos), che si affaccia sulla baia di San Antonio.

Come avete visto, i motivi per trascorrere il Natale su quest’isola non mancano di certo. Vi siete convinti e state già organizzando il viaggio? Allora come prima cosa dovete prenotare un volo per Ibiza con Air Italy.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/akocman