Immersioni nella Grotta di Nereo, Alghero

Nell’Area Marina Protetta di Capo Caccia, a poca distanza da Alghero, Sardegna, si trova una grotta sommersa di straordinarie dimensioni e di grande fascino: la Grotta di Nereo. In quell’area caratterizzata dalle rocce calcaree che può contare anche su uno splendido esempio di grotta di superficie, come la Grotta di Nettuno, la Grotta di Nereo offre, agli appassionati di diving, un’occasione immancabile per scoprire un mondo sommerso di particolare bellezza.

Con i suoi circa 300 metri di lunghezza, i suoi tunnel e i suoi cunicoli, questa grotta rappresenta un vero e proprio museo della vita marina del mediterraneo, ospitando una varietà incredibile di pesci, crostacei e spugne. A pochi chilometri da Alghero, la Grotta di Nereo promette ai subacquei incontri indimenticabili, tanto da divenire, nei periodi di primavere ed estate, la meta calda del diving.

La grotta ha un accesso principale semplice, a pochi metri dal livello di galleggiamento; raggiunge una profondità massima di -33 mt. La difficoltà dell’immersione è valutata come media.

La Grotta di Nereo può essere facilmente raggiunta da Alghero.Se state cercando un modo semplice ed economico per raggiungere la Sardegna, affidatevi ai voli per Alghero di Air Italy.

Fonte immagine: flickr.com/photos/archimete/