Grecia in coppia, destinazioni per un viaggio romantico

Organizzare un viaggio di coppia in Grecia è un’ottima idea per vari motivi:

  • È economico: a differenza di altre destinazioni, la Grecia continua a essere una destinazione low cost. Un fattore da aggiungere alla poca distanza dall’Italia e al brevissimo tempo di viaggio qualora si scegliesse di raggiungere la Grecia in volo.
  • È incantevole: alcuni angoli della Grecia sono luoghi di rara bellezza. Una cornice pittoresca per un viaggio romantico da non dimenticare.
  • È rilassante: sapendo scegliere la meta giusta, quella in Grecia può diventare una vacanza all’insegna dell’intimità e del relax.

Il segreto per organizzare una vacanza di coppia in Grecia anche in alta stagione è quello di delineare un itinerario lontano dalle rotte turistiche più affollate. Un’occasione imperdibile per scoprire i tanti tesori della Grecia inesplorata (dal turismo).

Viaggio romantico a Rodi

Un’isola ricca di storia e di angoli suggestivi. L’itinerario ideale prevede la scoperta dei vicoli della città di Rodi e delle loro sorprese. Seconda tappa: la città di Lindos, con le sue case bianche e il suo affaccio sul mare. Da non mancare una visita al caratteristico villaggio di Asklipio.

Nella Valle delle Farfalle è la natura a dare spettacolo, il luogo ideale per una lunga passeggiata accompagnati dalla dolce metà.

Per coronare un viaggio di coppia in Grecia non possono certo mancare le spiagge. Tra le migliori spiagge per una vacanza romantica, da non mancare la spiaggia di Anthony Quinn.

Santorini in coppia

Le cose da vedere a Santorini non mancano. Per un viaggio romantico in quest’isola della Grecia si consiglia di scegliere una destinazione nei pressi delle spiagge più tranquille di Santorini.

Per intervallare le giornate dedicate alla spiaggia e al relax, niente di meglio di un tour tra le migliori cantine di Santorini per degustarne i vini prodotti.

Kos, relax alle terme naturali

Le terme naturali di Kos sono sicuramente un’esperienza da provare. Soprattutto se il programma del viaggio di coppia in Grecia prevede una buona dose di relax. Una tappa da aggiungere all’itinerario tra le migliori spiagge dell’isola.

Mikonos, solo fuori stagione

Per chi vuole scegliere Mikonos come destinazione per il viaggio di coppia in Grecia, il consiglio è quello di optare per la bassa stagione. L’isola invasa dai turisti in cerca del divertimento d’estate, sa farsi apprezzare fuori stagione da tutti coloro che cercano tranquillità e intimità.