Cosa vedere e fare a Golfo Aranci: dalle spiagge al centro storico a cosa fare la sera

Cosa vedere a Golfo Aranci? La lista delle attrazioni nei dintorni di questa incantevole località vicina alla Costa Smeralda è davvero notevole e oltre ad essere rinomata per la bellezza delle sue spiagge, offre molte altre cose da fare, da visitare e da esplorare.

Golfo Aranci: le spiagge più belle

Le spiagge di Golfo Aranci sono più tranquille, meno affollate ma non meno belle di quelle piene di vip di Porto Rotondo e Porto Cervo. Le cinque spiagge di Golfo Aranci sono le più vicine all’abitato, le più attrezzate, comode da raggiungere e adatte ai bambini con i suoi fondali bassi e sabbiosi. Poco più lontane le suggestive e selvagge Cala Sassarina e Cala Sassari,  caratterizzate da acque limpide e arenile sabbioso puntellato qua e là dai caratteristici massi granitici della Costa Smeralda. Molto frequentata la spiaggia di Sos Aranzos, una delle più famose di Golfo Aranci che offre una splendida vista sull’isola di Tavolara e Capo Figari. Da non perdere, infine, anche le due spiagge gemelle di Cala Banana e Nodu Pianu, che ad un mare bellissimo accoppiano tranquillità e panorami altrettanto spettacolari.

Golfo Aranci: cosa vedere nel centro storico e nei dintorni

Il centro storico di Golfo Aranci offre piacevoli passeggiate in un tipico piccolo grazioso borgo di pescatori che culmina nell’antica Chiesa di San Giuseppe. A pochi minuti nei dintorni del piccolo borgo è possibile ammirare una delle più preziose testimonianze della civiltà nuragica sull’isola, il pozzo sacro di Milis e i suggestivi cimiteri dei naufraghi di Cala Greca e Cala Fenice, o apprezzare il panorama dalla punta della Riserva Naturale di Capo Figari. Dal porto è invece possibile raggiungere in barca l’isolotto di Figarolo, rifugio di una colonia di mufloni.

Golfo Aranci: cosa fare la sera

Golfo Aranci ha molto da offrire anche per chi è alla ricerca di un po’ di sano divertimento. Nel centro storico è possibile godersi il relax in uno dei tanti bar o negli stabilimenti balneari che animano la vita notturna di questa tranquilla cittadina. In alternativa, Golfo Aranci si trova a poca distanza sia da Olbia che dai più rinomati templi della movida della Costa Smeralda delle vicine Porto Rotondo e Porto Cervo.

Ora che avete scoperto cosa vedere e fare a Golfo Aranci, preparatevi a raggiungere la Sardegna con uno dei voli in offerta Air Italy.