Fuerteventura con bambini, 10 idee per un viaggio indimenticabile

Natura, tradizione e divertimento sono gli ingredienti fondamentali di un viaggio ben riuscito, soprattutto quando si viaggia con loro: i bambini. Un viaggio a Fuerteventura ha molto da offrire a coloro che organizzano una vacanza in famiglia alle Canarie, grazie ad alcune attrazioni espressamente dedicate ai più bimbi, ma anche grazie a tante mete (anche gratis) che non mancheranno di appassionare tutti.

Di seguito, l’eMagazine vuole consigliare alcune delle mete più indicate a tutti coloro che viaggiano con bambini al seguito.

I parchi e spiagge: divertimenti d’acqua per i più piccoli

Fuerteventura con bambini: Oasis Park1. Acua Water Park

Un parco acquatico è quanto di più divertente possa esistere per i giovani di ogni età. E questo parco a Corralejo è sicuramente una meta da non perdere per chi decide di trascorrere le vacanze a Fuerteventura con bambini.

2. Oasis Park

Il contatto con gli animali, gli spettacoli e le attività proposte dal parco permetteranno ai più grandi di scoprire qualcosa in più sulla natura e ai più piccoli di trascorrere una giornata diversa dalla solita spiaggia e piena di occasioni di divertimento.

3. Le spiagge più indicate per i bambini

Solana de El Matoral, Costa Calma, Playa de la Concha sono sicuramente le spiagge più attrezzate e dove l’acqua è più calma. Lì i bambini potranno trascorrere intere giornate a divertirsi tra mare e spiaggia. Leggete l’approfondimento dell’eMagazine per scoprire quali sono le spiagge più belle di Fuerteventura.

4. Scuole di surf

Numerose scuole di surf offrono corsi adatti anche ai più piccoli, per iniziarli all’arte di cavalcare le onde.

Escursioni a misura di bambini: alla scoperta di natura,  storia e arte

Fuerteventura con bambini: escursioni in cammello5. Escursioni a dorso di cammello

l’Oasis Park organizza escursioni a dorso di cammello adatte anche ai bambini dai 5 anni in su.

6. Vedere i cetacei

C’è la possibilità di prenotare escursioni in barca per ammirare i cetacei e la vita sottomarina. Un’attività immancabile per chi visita le Canarie con bambini.

7. Museo archeologico di Betancuria

Un’immersione tra le curiosità archeologiche ed etnografiche delle Canarie che non mancheranno di affascinare anche i bambini. Un modo per conoscere meglio Fuerteventura e la sua storia.

8. Le rovine del castello

Esistono ancora i resti dell’antico Castillo de San Cristobal ed è possibile visitarle qui. Per i bambini sarà un’esperienza unica poter vedere da vicino un vero cannone come quello dei pirati.

9. Escursioni in barca e a piedi

Anche per i bimbi più piccoli, l’escursione all’Isla de Lobos (nel nord-est di Fuerteventura) con le sue spiagge e la sua vegetazione selvaggia, sarà un’avventura esotica da ricordare.

10. Le statue dei bambini

Un’attrazione che desterà senz’altro stupore e meraviglia in grandi e piccini: a Pájara le statue di alcuni bambini a grandezza naturale guardano il cielo come ad ammirare qualcosa di straordinario. Si chiama Caminos ed è l’opera dell’artista Lisbet Fernández. Il suo significato ve lo lasciamo scoprire nel vostro prossimo viaggio a Fuerteventura con tutta la famiglia o visitando la pagina web della scultrice.

Per iniziare la vacanza con tutta la famiglia a Fuerteventura nel migliore dei modi, mettetevi comodi, allacciate le cinture di sicurezza e guardate il nostro video di bordo dedicato ai bambini.

Fonti immagini:

  • wikimedia.org
  • flickr.com/photos/azuaje/
  • Norbert Nagel, Mörfelden-Walldorf, Germany (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons