I più famosi casinò di Nizza: tra lusso e gioco

Elegante e solare, Nizza è una meta gettonata in qualsiasi periodo dell’anno. Tra i motivi d’attrazione offerti dalla città della Costa Azzurra ci sono sicuramente i casinò: lussuosi, appariscenti ma anche raffinati, famosi in tutto il mondo e più volte scelti come location per film. Di seguito, una breve guida ai due più famosi casinò di Nizza.

Casinò Barrière Nice Le Ruhl. Si trova sulla Promenade des Anglais, la via più celebre di tutta Nizza. Vanta al suo interno un piano con oltre 80 slot-machine. Il casinò è aperto dalla domenica al venerdì (fino alle quattro del mattino) e fino alle cinque il sabato e la domenica. Vi sono poi altre sale dedicate ai giochi da tavolo, dove si può scegliere tra baccarat, roulette, blackjack, chemin de fer e molti altri giochi. Un abbigliamento appropriato è obbligatorio (niente jeans o bermuda, quasi d’obbligo la giacca, anche senza cravatta). Non solo gioco: al suo interno vi è anche il Cabaret du Casino Ruhl, dove vengono messi in scena particolari ed estrosi spettacoli a un prezzo accessibile.

Casinò Du Palais de la Mèditerranèe – Si trova anch’esso sulla Promenade des Anglais. Decisamente più grande del “fratello” Ruhl, questo casinò conta oltre 200 slot-machine e sale con diversi tavoli per il blackjack, poker e molto altro. Come per il primo, è necessario un outfit elegante per l’ingresso. È aperto dal lunedì al venerdì fino alle tre, e sabato e domenica fino alle quattro.

Seppure i casinò sono una parte importante del fascino di Nizza, non sono l’unica attrazione della città francese. Si può andare in giro a fare shopping, così come bere un cocktail in uno dei tanti locali notturni, o visitare lo splendido museo di Matisse.

Per scoprire tutti i tesori di Nizza, prenotate un volo con Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/concorde-hotels