Estate a Ibiza: ecco le migliori spiagge di Sant’Antonio

Sant Antoni de Portmany, San Antonio Abad, Sant’Antonio: comunque la vogliate chiamare, questa meta della costa ovest d’Ibiza è senz’altro una delle più gettonate della più cool tra le isole Baleari. Molto del suo potere attrattivo deriva dalla fama di località del divertimento. Ma, anche a Sant’Antonio, non è tutto movida: c’è anche il relax delle spiagge.

Per aiutarvi a scegliere le migliori località balneari in quest’area d’Ibiza, ecco una selezione di spiagge a Sant’Antonio e nei suoi immediati dintorni:

S’Arenal, la spiaggia di Sant Antoni

Per una lunghezza di 600 metri, è la spiaggia prediletta da tutti coloro che trascorrono le vacanze a Ibiza nelle strutture ricettive di Sant’Antonio. È sicuramente indicata per coloro che vogliono tutte le comodità a portata di mano e non vogliono allontanarsi troppo dalla città. Ma è anche una tra le spiagge più affollate.

Cala Graciò, la spiaggia per chi visita Ibiza con la famiglia

Senz’altro più tranquilla di S’Arenal, Cala Graciò è la spiaggia per chi trascorre le vacanze a Ibiza con la famiglia. È una spiaggia provvista di tutti i servizi, il mare è  tranquillo e i fondali bassi. Si trova a circa 2,5 chilometri da Sant’Antonio. Per chi fosse alla ricerca del vero relax, però, la meta si trova a poca distanza da qui: è Cala Gracioneta, al di là del promontorio che delimita la prima baia.

Cala Salada, la più bella a livello naturalistico

Per tutti coloro che amano immergersi nella natura mozzafiato offerta dalle coste d’Ibiza, Cala Salada è sicuramente la meta da preferire. A circa 5 chilometri a nord di Sant’Antonio, questo tratto di litorale è ben servito e attrezzato. Ma anche abbastanza frequentato.

Cala Tànit, il relax e il bel paesaggio

Una piccola spiaggia lontana dal caos che caratterizza molte delle spiagge di Ibiza. La bellezza del mare si accompagna con un panorama notevole.

Cala Bassa, per gli sportivi

Chi volesse praticare gli sport acquatici non dovrebbe farsi mancare un’esperienza di vela, windsurf o snorkeling a Cala Bassa, a sud di Sant’Antonio.

 

Fonte immagine: By Philip Larson from McLean, VA, US (Ibiza Spain  Uploaded by ToNToNi) [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons