Visita alla città sepolta con Ercolano di Notte 2014

La città sepolta apre le sue porte in visita notturna dal 13 giugno al 13 settembre in occasione dell’iniziativa Ercolano di notte 2014.

Un’occasione unica per rivivere la vita che un tempo si respirava nella città ai piedi del Vesuvio e la surreale tranquillità prima dell’imminente e inaspettata tragedia. La visita guidata da un archeologo agli scavi di Ercolano inizia con una proiezione 3D dell’eruzione del vulcano, prosegue poi con la discesa nei fornici dove è possibile assistere ad una breve pièce teatrale in cui si racconta la quotidianità di quei giorni. Il percorso continua sulla terrazza di Marco Nonio Balbo e da qui ci si inoltra tra le strade e le dimore antiche di ciò che resta della città.

Quando andare: le visite in notturna agli scavi vengono effettuate sabato 21 e sabato 28 giugno, tutti i mercoledì e sabato nei mesi di luglio e agosto e sabato 20 settembre. Il tour guidato ha inizio ogni mezz’ora a partire dalle 20:30 fino alle 22.30.

Quanto costa:il costo del biglietto è di 16 euro; per gruppi e convenzioni è di 12 euro; scende a 8 euro se si possiede la Grand Tour Card. Il pacchetto famiglia è invece acquistabile per 32 euro. È inoltre possibile effettuare l’acquisto dei biglietti direttamente online.

Come arrivare: con la Circumvesuviana, fermata Ercolano, oppure in auto autostrada A3 direzione Sud uscita Ercolano, direzione Nord uscita Ercolano-Portici.

Ercolano di notte 2014 rappresenta un occasione davvero imperdibile per rivivere gli antichi fasti di una città sepolta dalle ceneri. Approfitta di questa iniziativa per una visita suggestiva ai famosi scavi e per un tour diurno nella città di Napoli scegli i voli Air Italy.

 

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ell-r-brown