Dove andare a Maiorca: tutte le informazioni su Cala d’Or

Cala d’Or è una di quelle mete da prendere in considerazione qualora si fosse indecisi su dove andare per una vacanza a Maiorca. Con affaccio sulla costa sud-orientale dell’isola delle Baleari, Cala d’Or offre tutto il meglio di Maiorca: natura, relax e divertimento.

Per organizzare il viaggio a Maiorca, destinazione Cala d’Or, ecco tutte le informazioni utili.

Informazioni per un’estate a Cala d’Or, Maiorca

  • Quanto dista da Palma di Maiorca – Dall’aeroporto di Palma, Cala d’Or dista circa 60 km.
  • Strutture ricettive – A Cala d’Or non mancando di certo hotel, appartamenti in affitto, resort e villaggi turistici. Si ha solo una vasta scelta, ma è bene prenotare online, soprattutto in alta stagione.
  • Le spiagge nei dintorni di Cala d’Or – S’inizia con la splendida (e attrezzatissima) spiaggia di Cala d’Or, a pochi passi dal centro urbano. Cala Esmeralda è una cala che permette una balneazione tranquilla e al riparo dalle correnti marine: ideale per le famiglie. Cala Ferrera è una delle spiagge più ampie, insignita della Bandiera Blu. Cala Gran è una delle spiagge più popolari, soprattutto durante i mesi estivi. Cala Serena è un tratto di lido non fornito di servizi: una prerogativa che assicura un affollamento piuttosto ridotto. Calo des Pou è una spiaggetta perfettamente integrata nel contesto urbano.
  • La vita notturna di Cala d’Or – Questa destinazione turistica di Maiorca di certo non fa mancare, a chi la sceglie, le occasioni di divertimento. Nonostante sia opinione diffusa che non sia la destinazione più indicata per il divertimento, l’offerta d’intrattenimento dei locali di Cala d’Or non fa rimpiangere centri più gettonati per la movida. La vita notturna del resort si svolge nel centro della cittadina: bar, club e disco offrono musica fino all’alba.
  • Cosa fare e cosa vedere a Cala d’Or – Per chi trascorre una vacanza in questa destinazione di Maiorca è d’obbligo un’escursione nel Parc Natural de Mondrago e i giri in barca alla scoperta delle calette più nascoste di quest’isola delle Baleari. Per gli amanti degli sport acquatici, in questa località è possibile praticare immersioni e snorkeling, kayak e canoa.

 

 

 

Fonte immagine: Dirk Vorderstraße – Eigenes Werk, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=30384302