7 cose da fare assolutamente in vacanza alle Baleari

La ricchezza dei paesaggi e lo sviluppo turistico dell’arcipelago a largo delle coste spagnole sono la cornice ideale per un viaggio pieno di emozioni: è per questo che ci sono almeno 7 cose da fare assolutamente alle Baleari, e la vacanza sarà vissuta a pieno ritmo. Con Air Italy, partire è semplicissimo.

  1. Una giornata rilassante sulle spiagge di Maiorca: per chi desidera una vacanza fatta di assoluto relax e benessere, non c’è niente di meglio che distendersi sulla sabbia calda della costa di Maiorca. Il mare è incontaminato, i lidi dotati di tutti i comfort e lo sguardo si perde all’orizzonte: tra gli arenili più belli ci sono Cala Mondragò ed Es trec.
  2. Un’immersione nel blu della deliziosa isola di Minorca: tra le isole Baleari, quella di Minorca tende ad essere la più placida e selvaggia, con una bellezza silente ma traboccante. Qui il blu delle sue acque nasconde fondali affascinanti e per ammirarli ci sono all’incirca 45 spot.
  3. Una serata frizzante tra i locali di Ibiza: basta pronunciarne il nome per evocare immagini di tramonti rossi, musica e cockatail. Scatenarsi sui pezzi di dj di fama internazionale è l’ambizione di chi passa da queste parti. La notte non delude mai e accompagna i più temerari fino alle prime luci del mattino.
  4. Un’escursione nell’entroterra nella Sierra de Tramuntana: non solo festa e movida nell’arcipelago. Tra le cose più belle da fare assolutamente alle Baleari, non bisogna trascurare di visitare gli splendidi scorci della Sierra de Tramuntana, dove dedicarsi a passeggiare in bicicletta oppure a itinerari di trekking.
  5. Un tour culturale nella città di Palma di Maiorca: il centro storico è ricco di bellezze architettoniche dal fascino arabeggiante, come il Palazzo reale dell’Almudaina e gotico, come la Cattedrale di Santa Maria.
  6. Un salto a Ciutadella, crogiolo di culture e stili artistici: tipica città di mare, Ciutadella si presta a piacevoli passeggiate tra le piccole vie, ricche di botteghe, locali ed edifici storici, dai tratti arabi e medievali, tra cui meritano una visita la Cattedrale di Santa Maria e il Convento di Santa Clara.
  7. Una visita a Cala Figuera: qui si potrà assaporare l’atmosfera di un antico villaggio di pescatori, la quiete e la semplicità della vita che scorre secondo ritmi lenti e umani. Una meta di nicchia con un porticciolo dal mare azzurro incorniciato dalla macchia mediterranea.

 

Non perdete tempo e partite: le 7 cose da fare assolutamente da fare renderanno il vostro viaggio unico e memorabile.