5 cose da fare a Santorini, il meglio del viaggio nell’isola della Grecia

Chi, per un viaggio in Grecia, sceglie Santorini, opta per una delle isole più belle e suggestive del Mediterraneo. I suoi panorami colpiscono per la perfetta fusione dei candidi abitati con gli onnipresenti azzurro del cielo e blu del mare.

  1. Stendersi splendide spiagge di Santorini non è l’unica cosa da fare su quest’isola della Grecia. Ecco la guida definitiva alle 5 cose da fare assolutamente durante una vacanza a Santorini.
  2. Vivere la movida di Santorini – Una delle nightlife più famose della Grecia si può vivere proprio qui. I locali dai nomi leggendari si accendono in particolar modo durante l’alta stagione.
  3. Escursione all’antica Thira – Un antico insediamento il cui sito archeologico farà scoprire al viaggiatore anche una splendida vista sul mare.
  4. Viaggiare a dorso di mulo – Uno dei mezzi più pittoreschi per scendere e salire dal Porto Antico di Athinos (magari per un’escursione verso le isole Kameni e Thirasia) è il mulo. I pazienti animali si fanno carico del peso dei turisti per scalare e discendere i 587 gradini che dividono la città di Fira dal porto e che caratterizzano un percorso tortuoso e a picco sulla scogliera di Santorini.
  5. Tour dei vini di Santorini – Un modo per assaggiare il vero vin santo, nato su quest’isola della Grecia. Un’esperienza assolutamente da fare soprattutto per i veri intenditori di vino che sapranno apprezzare le uve nutrite dal ricco terreno vulcanico di Santorini.

Quelle proposte sono le cose assolutamente imperdibili da fare durante una vacanza a Santorini. Tutti coloro che stanno organizzando il viaggio in Grecia con tutta la famiglia, non devono perdere l’approfondimento dell’eMagazine: Santorini con bambini, 6 consigli.