Cosa vedere a Maiorca: la favolosa Sierra de Tramuntana

Le bellezze delle Baleari non si trovano solo sulla costa. Chi sta organizzando un viaggio su queste stupende isole a poca distanza dall’Italia, si chiederà cosa altro vedere a Maiorca, oltre le sue splendide coste.

Dopo avervi già suggerito alcune delle attrazioni più famose di Maiorca, l’eMagazine di Air Italy vi porta nuovamente sulla maggiore delle isole Baleari per rivolgere lo sguardo verso il suo interno, verso quell’area che è stata eletta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: la Sierra de Tramuntana.

Per una volta, la bellezza di questa zona dell’isola di Maiorca risiede nel lavoro combinato natura-uomo, che, nei millenni, ha modificato il paesaggio in modo pittoresco. Villaggi, canalizzazioni, terrazzamenti, torri, fari e santuari s’incastonano nel patrimonio naturale della Sierra de Tramuntana, rendendo unica quest’area.

Tra gli appunti sulle cose da vedere a Maiorca, una visita alla Sierra de Tramuntana non può mancare. È come tuffarsi in un paesaggio senza tempo di straordinaria integrità rurale, nel quale l’uomo è riuscito a mantenere un rapporto “alla pari” con la natura.

Non per altro, l’UNESCO annovera la Sierra de Tramuntana tra i “panorami culturali” del mondo.

L’area offre anche occasioni di trekking o di escursione in mountain bike che permetteranno di assaporare appieno i dettagli di questa zona. Una meta ideale anche per chi sta visitando Maiorca con bambini.

Se avete già inserito una visita alla Sierra de Tramuntana tra le cose da fare alle Baleari, non vi resta che raggiungere Maiorca: volate con noi.

 

Informazioni utili per visitare la Sierra de Tramuntana:

Dove: zona nord occidentale dell’isola di Maiorca, a nord di Plama

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/jaumemeneses/