Napoli con bambini: cosa vedere in vacanza nel capoluogo partenopeo

Cosa vedere a Napoli con i bambini? La città di Partenope presenta tanti itinerari capaci di accontentare tutte le esigenze. Anche quelli dei più piccoli. E questi suggerimenti vi permetteranno di trascorrere una vacanza a Napoli con i vostri bambini tra castelli, parchi e città sotterranee.

Castel dell’Ovo – Non si può ripartire da Napoli senza averlo visto. È il castello più antico della città, e la sua mole imponente si erge a poca distanza dalla centralissima Piazza del Plebiscito. Il modo migliore per raggiungere Castel dell’Ovo è di concedersi una passeggiata sul lungomare di Napoli.

Parco del Virgiliano – Ci si sposta in zona Posillipo. Originariamente noto come parco della Rimembranza, è stato successivamente rinominato Virgiliano in onore del poeta latino. Perché andarci? Semplicemente perché da qui è possibile vedere uno dei panorami più belli di Napoli.

San Gregorio Armeno – Vivere Napoli significa anche immergersi nel suo centro storico, fatto di vicoli e vicoletti stretti e contorti, sempre frequentati da molta gente. E nel centro storico di Napoli non si può mancare di vedere San Gregorio Armeno, con le botteghe artigiane di presepi.

Pizza – Sì, proprio la pizza: non vorrete mica andare in vacanza a Napoli con i bambini senza assaggiarla? E considerate che alcune delle più celebri pizzerie (come Sorbillo, Di Matteo, l’Antica pizzeria da Michele) si trovano proprio nel centro storico.

Castel Sant’Elmo – Ancora un castello, questa volta in zona Vomero, nella parte alta della città. Osservando Napoli avrete sicuramente notato la sagoma di un castello che la domina dall’alto: si tratta proprio di Castel Sant’Elmo, da visitare non soltanto per la struttura ma anche per il panorama.

Napoli sotterranea – Solitamente il capoluogo partenopeo è associato al sole, al mare, al cielo. Ma esiste anche un’altra città che si estende nel sottosuolo: si tratta di Napoli sotterranea, un complesso di cunicoli e gallerie scavate nel tufo sotto il capoluogo flegreo.

Pronti a vedere Napoli con i vostri bambini? Allora adesso non vi resta che prenotare un volo per Napoli con Air Italy.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dizanuttos