Cosa fare durante un viaggio a Formentera? 5 consigli per le vostre vacanze

Vacanza alle Baleari: le bellissime e divertenti isole spagnole offrono tante cose da fare. Formentera non fa eccezione. Dopo aver visto cosa fare a Ibiza, ecco i consigli per un viaggio indimenticabili a Formentera: l’isola delle Baleari che meglio riesce a coniugare divertimento e relax.

Le cose da fare assolutamente durante un viaggio a Formentera

  1. Scoprire tutte le sue migliori spiagge – Grazie al profondo rispetto della popolazione di Formentera per la natura dell’isola, le sue spiagge sono rimaste quasi incontaminate e sono state sfruttate da un turismo che ha saputo seguire le logiche della sostenibilità ambientale. La cosa più sorprendente è che il mare caraibico di Formentera è a poche ore di volo dall’Italia. Per scoprire quali sono le più belle spiagge dell’isola, non perdete la guida: Le 10 migliori spiagge di Formentera.
  2. Sorbire un aperitivo in riva al mare – Un’usanza introdotta da poco dai turisti italiani: sorseggiare un aperitivo presso uno dei chioschi che costellano le spiagge di Formentera in attesa che il sole cali e inizino a suonare le musiche da discoteca per ballare direttamente in spiaggia.
  3. Muoversi in bicicletta – La natura prettamente pianeggiante dell’isola invita a una scoperta del territorio a bordo di una bicicletta. Il modo migliore per assaporare i panorami di Formentera e assecondare il relax.
  4. Tour dei fari Il primo faro da visitare è quello della Mola: la struttura si affaccia sul ciglio di una scogliera a picco sul mare. Il faro di Cap de Barbaria è uno spettacolo già solo per il percorso che lo raggiunge. Un territorio battuto dal vento, che sembra abbandonato da ogni forma di vita. Una volta lì, da non perdere la grotta il cui accesso si trova nei pressi del faro e che conduce a un memorabile affaccio sul mare.
  5. Shopping nei mercatini hippie– Le isole Baleari, durante gli anni ’60, sono state mete preferite dagli hippie. Questa cultura sopravvive grazie ai molti turisti che, in quegli anni, hanno eletto queste isole a casa. La più interessante espressione di questo retaggio è sicuramente il mercatino. Tra le cose da fare a Formentera non può mancare, dunque, un po’ di shopping bohemien nel mercatino della Mola.

I consigli su cosa fare a Formentera potranno tornare utili durante l’organizzazione della vostra vacanza sull’isola. Ora non resta che prenotare il volo più conveniente per le Baleari, preparare il bagaglio e iniziare il viaggio da qui.