Vacanze di Pasqua? Ecco cosa fare a Monaco di Baviera

Siete alla ricerca di un’idea di viaggio per il weekend di Pasqua? Monaco di Baviera è una città dinamica, viva e ricca di tante possibilità per divertirsi. Tra birrerie, ristoranti, musei, parchi, opportunità di shopping e tante altre attrazioni, ecco una nostra selezione delle cose da fare a Pasqua a Monaco di Baviera.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante cose da fare a Pasqua a Monaco di Baviera. Il primo giorno del vostro weekend potrete dedicarvi ad un giro nei musei e dare un’occhiata ai monumenti e alle attrazioni più importanti: da Marienplatz – il centro delle attività commerciali della città, dove spiccano il Vecchio e il Nuovo Municipio e la bellissima torre, dal quale si può godere di una splendida vista sulla città – al Deutsches Museum, il museo più grande al mondo dedicato alla scienza e alla tecnologia.

Monaco di Baviera, però, è famosa in tutto il mondo soprattutto per la birra: non perdetevi, tra le cose da fare a Pasqua a Monaco di Baviera, un giro nelle birrerie storiche della città: dalla Paulaner Bräuhaus alla Hofbräuhaus, dalla Augustinerkeller alla Löwenbräukeller. Ma se la birra a Monaco è ottima, il cibo non è da meno: non perdetevi dunque un assaggio della cucina tradizionale nei migliori ristoranti in città.

Ma se lo shopping è un piacere di cui non potete proprio fare a meno, Monaco di Baviera vi stupirà per la quantità e qualità di negozi in cui dedicarvi alle vostre spese.

Per il giorno di Pasquetta, infine potrete dedicarvi ad una visita nei dintorni di Monaco, oppure scegliere di fare un picnic presso i più bei parchi di Monaco, come l’Olimpiapark o l’Englischer Garten, i luoghi ideali per trascorrere il lunedì dell’Angelo immersi nel polmone verde della città.

Ora che sapete cosa fare a Monaco di Baviera a Pasqua, che aspettate a prenotare subito un volo approfittando delle migliori offerte di Air Italy?