Il clima a Fuerteventura? Una costante primavera

Se state per partire per Fuerteventura, non c’è bisogno di controllare il clima o il meteo: su quest’isola è sempre e costantemente primavera. La temperatura viaggia su una media di diciotto-venticinque gradi durante tutto il corso dell’anno.

Anche in inverno, per chi vuole trascorrere un originale e caldo Natale, quest’isola delle Canarie offre piacevolissime giornate di sole, con l’asta del termometro che da un minimo di diciotto gradi può arrivare a un massimo di venticinque.

Per non parlare della primavera, dove la temperatura media è di venti gradi centigradi. Fin da maggio, poi, le ore di sole sono ben nove. D’altronde Fuerteventura gode di un ottimo clima subtropicale, con trecento giorni di sole all’anno e pochissime precipitazioni. Il grado di umidità, infatti, è bassissimo e questo trasforma anche il nostro afoso agosto in un mese caldo, ma ventilato e temperato.

Questo particolare e amabilissimo clima è dovuto principalmente ai venti alisei, ma anche alla corrente calda del Golfo del Messico che mitigano le temperature.

Un viaggio a Fuerteventura può essere un’avventura indimenticabile anche per i più piccoli: leggete il nostro approfondimento 10 cose da fare a Fuerteventura con bambini.

Quindi il nostro consiglio è semplice: se volete trascorrere una calda vacanza al mare anche in pieno inverno, non perdete tempo e prenotate un volo Air Italy per Fuerteventura.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/heipei