Viaggio nel cuore delle Cicladi: le migliori spiagge di Paros

Per chi ama le atmosfere della Grecia, Paros è il perfetto concentrato di tutto quanto un’estate greca possa offrire. Mare da sogno, spiagge che invitano al relax, villaggi tradizionali, ma anche movida e divertimento.

Dopo aver visto quali sono le migliori spiagge di Santorini e le migliori spiagge di Mykonos, per organizzare al meglio un viaggio a Paros, qui vi presentiamo una selezione delle spiagge imperdibili di quest’isola delle Cicladi.

Le migliori spiagge di Paros: costa nord

Kolymbithres – Facile da raggiungere dal centro di Naoussa, questa spiaggia è caratterizzata da alcune peculiari formazioni rocciose.

Monastiri – Mare trasparente e fondali bassi: ideale per chi viaggia con bambini al seguito.

Santa Maria – La spiaggia più grande di Paros, pronta ad accogliere tutti senza divenire affollata.

Le migliori spiagge di Paros: costa ovest

LivadiaIndicata per chi vuole vivere il mare senza troppi spostamenti. Si trova a poca distanza dal centro di Parikia, ma non risulta troppo affollata.

Krios – Per chi ama aggiungere al relax della balneazione, un pizzico di sofisticata movida.

Le migliori spiagge di Paros: costa est

Golden Beach – La spiaggia più indicata per coloro che vogliono praticare gli sport acquatici. In particolare il windsurf.

Le migliori spiagge di Paros: costa sud

Voutanikos – Una spiaggia per gli amanti della tranquillità e della natura selvaggia. Qui ci si può girare attorno senza che lo sguardo venga interrotto dall’opera umana.

Area di Pounda – Chi volesse trascorrere il proprio tempo su Paros praticando qualche sport adrenalinico, le spiagge nei dintorni del porto offrono possibilità di praticare il kitesurf.

Nonostante Paros abbia un aeroporto, non esistono voli diretti dall’Italia. Per arrivare a Paros è possibile raggiungere le Cicladi con voli per Mykonos o Santorini e sfruttare i collegamenti via mare con l’isola.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/122011694@N05/