Un centro storico patrimonio Unesco: La Laguna a Tenerife

Il centro storico di Tenerife La Laguna è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999 come esempio unico di città coloniale non fortificata. La pedonalizzazione delle strade del centro di La Laguna fa sì che sia possibile visitarla senza preoccuparsi delle automobili e apprezzarla in tutta la sua unicità.

Visitare il centro storico La Laguna a Tenerife

La città è stata il punto di riferimento per le città coloniali americane, come L’Avana Vecchia, Lima o Cartagena delle Indie, con le quali condivide l’aspetto delle case e delle strade. Tutt’oggi conserva lo splendore delle sue strade pittoresche, con i bellissimi edifici che riempiono le sue strade. Il centro è vivace, pieno di negozi, caffetterie e taverne, luoghi ideali in cui comprare o rigenerarsi con un buon pranzo.

Cosa visitare nel centro storico di Tenerife? La Laguna ospita la rinnovata Cattedrale, la Chieda della Concepción, il Reale Santuario del Santissimo Cristo di La Laguna, la Plaza del Adelantado, il Municipio, il Palazzo de Nava e la Casa dei Capitani.

Perché visitare il centro storico La Laguna

Il centro storico così come l’isola di Tenerife può vantare un passato coloniale che si intravede ancora nella sua architettura: godetevi le sue storiche strade, è un’esperienza che non dimenticherete facilmente. E se mentre passeggiate avete voglia di fare uno spuntino, consultate dove mangiare a Tenerife e quali sono i suoi piatti tipici.

Se non vedete l’ora di visitare il centro storico La Laguna, scegliete fra i tanti voli per Tenerife e partite!