Capodanno 2016 a Madrid: 5 cose da fare in giro per la città

Che la capitale spagnola sia “la ciudad que nunca duerme” ovvero la città che non dorme mai è una certezza: trascorrere il Capodanno 2016 a Madrid confermerà la buona fama di questo luogo sprizzante di energia e fascino.

Spulcia tra questi consigli e dai uno sguardo alle offerte di Air Italy per volare in Spagna.

Una mini guida con le 5 cose da fare a Madrid a Capodanno ti sarà utile per godere a pieno della vacanza e della Movida.

  1. Una tappa a Puerta del Sol: durante la notte di S. Silvestro la piazza di Puerta del Sol è il luogo in cui affluisce la maggior parte della gente presente in città. In un clima di trepidazione, tra musica e danze, si aspetta l’arrivo del nuovo anno. A scandire l’attesa degli ultimi secondi del vecchio ci sono i rintocchi del meraviglioso orologio della Real Casa de Correos: 12 per la precisione e per ognuno, la tradizione vuole che si debba mangiare un acino d’uva, di buon auspicio per il futuro, ed esprimere un desiderio. E una volta scoccato il 2016, ecco che uno spettacolo di fuochi d’artificio colora il cielo scuro.
  2. Un salto a Plaza Mayor: per rimanere sempre in un clima di festa e celebrare il Capodanno 2016 a Madrid, una delle capitali più affascinanti d’Europa, passa per questa enorme piazza, circondata di mercatini caratteristici. Qui troverai persone travestite con delle tipiche parrucche dai colori sgargianti, intente a festeggiare e divertirsi in piazza a ritmo di suoni e balli, bevendo spumante tipo locale, il cava.
  3. Un giro nel quartiere Chueca: la bellezza di questa città così vivace e dinamica sta nelle sue strade, piene di energia e passione. Il quartiere della Chueca, luogo di libertà e tolleranza, si snoda in un ricamo di strade ricche di gente e locali, il posto giusto per passare il Capodanno tra locali e discoteche, bevendo e chiacchierando.  Un clima eterogeneo per ogni esigenza.
  4. Una tappa a Plaza de Cibeles: dato che il modo migliore per godere dell’atmosfera di festa è stare all’aperto, un altro luogo suggestivo per attendere il nuovo anno è questa piazza con al centro una fontana maestosa, in cui ci si riunisce e si aspetta la mezzanotte.
  5. Un giro sulla funivia: se vuoi allontanarti dalla Movida del centro, rimani sospeso sulla città in festa facendo un giro sul Teleferico di Madrid. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del servizio.

 

E dopo una notte cosi emozionante e piena di energia, non ti resta che coronare il tuo Capodanno 2016 a Madrid con un piatto tipico e unico nel suo genere, i “churros” con il cioccolato,  dei dolci fritti tipici spagnoli, da gustare facendo sosta magari nel Parque del Buen Retiro.

Con tutti questi consigli, passare un Capodanno indimenticabile sarà davvero una passeggiata!